"La sanità orvietana continua a peggiorare": Cgil all'attacco - Tuttoggi

“La sanità orvietana continua a peggiorare”: Cgil all’attacco

Redazione

“La sanità orvietana continua a peggiorare”: Cgil all’attacco

Dom, 15/05/2022 - 09:14

Condividi su:


La Cgil evidenzia le criticità della sanità orvietana: sotto la lente liste d'attesa lunghissime, visite non prenotabili, reparti in sofferenza, e non solo.

Sanità orvietana in crisi: liste d’attesa per interventi chirurgici lunghissime, visite non prenotabili, reparti in sofferenza, Pronto Soccorso carente di personale medico ed infermieristico.

A denunciare tutto ciò la Cgil di Orvieto, preoccupata anche del fatto che “il 30 giugno scadranno i contratti del personale assunto per l’emergenza Covid”; “la Usl Umbria 2, infatti, non garantisce il rinnovo”.

Cgil: “L’Amministrazione comunale non parla di progetti messi nero su bianco”

“L’Amministrazione comunale orvietana – si legge nella nota della Cgil – è entusiasta dell’arrivo dei soldi del Pnrr per la realizzazione, entro il 2026, della Casa di Comunità e dell’Ospedale di Comunità”. “Non parla, però, di progetti messi nero su bianco”. “I soldi, poi, saranno utilizzati solo per realizzare le strutture, che senza un vero piano di assunzioni saranno scatole vuote”.

E intanto, aspettando il 2026, assistiamo allo smantellamento della sanità pubblica del nostro territorio”. “La Cgil non può restare in silenzio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!