LA REGIONE CONCEDE CONTRIBUTO PER IL RESTAURO DELLA CHIESA MADONNA DELLE GRAZIE A BEVAGNA (foto) - Tuttoggi.info

LA REGIONE CONCEDE CONTRIBUTO PER IL RESTAURO DELLA CHIESA MADONNA DELLE GRAZIE A BEVAGNA (foto)

Redazione

LA REGIONE CONCEDE CONTRIBUTO PER IL RESTAURO DELLA CHIESA MADONNA DELLE GRAZIE A BEVAGNA (foto)

Ven, 29/10/2010 - 17:46

Condividi su:


La Regione Umbria ha concesso alla Curia Arcivescovile di Spoleto 500mila euro per il restauro definitivo della chiesa della Madonna delle Grazie. L'edificio di culto venne gravemente danneggiato dal terribile sisma del 26 settembre 1997. E da allora è stato dichiarato inagibile. Dopo alcuni anni da quello spaventoso terremoto che colpì l'Appennino Umbro-Marchigiano la chiesa ricevette un primo contributo per il consolidamento strutturale esterno. Ed ora, grazie a questo secondo finanziamento, sarà possibile ultimare i lavori di finitura interna che riguardano, in particolare, gli altari, la sagrestia, il pavimento e gli affreschi sulle pareti. “L'arcidiocesi di Spoleto-Norcia – afferma l'Arcivescovo mons. Renato Boccardo – si rallegra del contributo che la Regione Umbria ha elargito per la chiesa della Madonna delle Grazie a Bevagna. Questo intervento consentirà di riconsegnare alla popolazione il santuario edificato sull'antico percorso viario della Flaminia, segno tangibile della santità della nostra terra. Una ricchezza che non possiamo dimenticare o sottovalutare”. Qualche mese fa, il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, e mons. Renato Boccardo, effettuarono un sopralluogo a Madonna delle Grazie per fare il punto della situazione e per concertare una azione comune tesa ad ottenere i fondi necessari per completare gli interventi. L'obiettivo, a pochi mesi di distanza da quell'incontro, è stato raggiunto. ” Per questo motivo – ribadisce con soddisfazione il sindaco – intendo ringraziare la Regione Umbria per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro patrimonio artistico, culturale e religioso”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!