La Quintana rende omaggio al Santo Patrono - Tuttoggi.info

La Quintana rende omaggio al Santo Patrono

Redazione

La Quintana rende omaggio al Santo Patrono

Mer, 22/01/2014 - 14:50

Condividi su:


E’ una tradizione che si rinnova quella dell’omaggio della Quintana al Patrono di Foligno San Feliciano. Venerdì 24 gennaio infatti, la delegazione dell’Ente Giostra composta dal presidente, dai magistrati e dai priori dei dieci rioni parteciperà, alle 11, al Pontificale in Duomo e nel pomeriggio, alle 15 sarà in processione per le vie del centro cittadino. Nel dettaglio, il consiglio direttivo parteciperà alle celebrazioni con il presidente Domenico Metelli, i magistrati, due trombettieri, con il Gonfalone accompagnato da due cavalieri di scorta e con un valletto con il cero votivo che sarà donato a Sua Eccellenza Monsignor Gualtiero Sigismondi Vescovo di Foligno. La rappresentanza sarà completata dai priori accompagnati dagli alfieri. Alla processione del pomeriggio si uniranno anche i tamburini del Giotti. 'Il 2014 è iniziato alla grande con le celebrazioni in onore di Santa Angela, della Madonna del Pianto e, proprio in questi giorni, con l’arrivo della Madonna di Foligno di Raffaello, un evento storico dal profondo significato spirituale e culturale – ha detto il presidente Domenico Metelli – La nostra partecipazione alle solenni celebrazioni in onore di San Feliciano è una tradizione che ribadisce il legame tra la Quintana, la Diocesi e la città. Le celebrazioni del Santo Patrono – ha concluso – costituiscono un momento importantissimo della vita della nostra comunità che vogliamo onorare come sempre in forma solenne'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!