LA PROVINCIA PATROCINERA' LE CELEBRAZIONI BENEDETTINE DEL 2009 - Tuttoggi.info

LA PROVINCIA PATROCINERA' LE CELEBRAZIONI BENEDETTINE DEL 2009

Redazione

LA PROVINCIA PATROCINERA' LE CELEBRAZIONI BENEDETTINE DEL 2009

Sab, 06/12/2008 - 11:03

Condividi su:


Con un ordine del giorno approvato all'unanimità il Consiglio provinciale di Perugia impegna il Presidente e la Giunta ad aderire e partecipare alle Manifestazioni Benedettine 2009, garantendo il patrocinio dell'Ente ed un contributo economico significativo, compatibilmente con le disponibilità di Bilancio. La proposta era partita dal consigliere provinciale Lorenzo Delle Grotti (Ps) che riteneva “discutibile” la decisione dell'Ente di escludere negli anni precedenti dai programmi della Provincia l'adesione ai festeggiamenti in onore di San Benedetto. Santo che, come ricorda lo stesso Delle Grotti, oltre ad essere il fondatore del monachesimo occidentale, è anche il Patrono principale d'Europa. “Anche dal punto di vista dei rapporti internazionali – si legge nell'o.d.g. – in qualità di Ente capofila per quanto riguarda le tematiche della pace, la Provincia non può non partecipare attivamente ad una manifestazione internazionale che prevede tra l'altro la “Fiaccola Benedettina Pro Pace”, la cui accensione avviene ogni anno in una diversa città estera al fine di promuovere la comprensione fra i popoli e la pace nel mondo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!