La Prof.ssa Mazzuccato all’Università Cusano per “Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private” - Tuttoggi.info

La Prof.ssa Mazzuccato all’Università Cusano per “Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private”

Chiara Magna

La Prof.ssa Mazzuccato all’Università Cusano per “Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private”

Giovedi 5 Novembre a Roma il seminario aperto a tutti
Lun, 02/11/2015 - 18:49

Condividi su:


L’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano ospiterà il seminario dal titolo “Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private” tenuto dalla Prof.ssa Mariana Mazzucato titolare della cattedra RM Phillips in Economia dell’Innovazione presso la Science Policy Research Unit-SPRU dell’Università inglese del Sussex.

A partire dalle ore 15 presso la sede di Via don Carlo Gnocchi, 3 a Roma, iscritti e non potranno assistere all’incontro con l’autrice del libro “Lo Stato Innovatore” (Anthem, 2013) basato sulla necessità di analizzare il ruolo dello Stato nella crescita economica e inserito, dal “Financial Times”, tra i Libri dell’Anno 2013.

L’intervento della Professoressa Mariana Mazzuccato, al seminario della Cusano, si focalizzerà sugli scenari economici esistenti in Italia, analizzando il ruolo dell’imprenditoria sia privata che statale, sull’Europa e sulle future prospettive di crescita e di sviluppo economico di una nazione.

L’ingresso è libero, pertanto quella di giovedi si trasforma in una opportunità unica e di grande rilievo accademico, una vera e propria fonte di spunti per la propria crescita formativa non solo per gli studenti della Unicusano ma anche per chi, da esterno, potrà partecipare al prestigioso incontro approfondendo, così, tematiche importanti in un periodo economico tanto particolare come quello che l’Italia vive ormai da diversi anni. La tematica dell’innovazione legata allo sviluppo economico costituisce peraltro uno degli argomenti più discussi in ambito economico, soprattutto se rapportato al tema dell’imprenditoria, non solo italiana ma anche europea.

Prezioso l’intervento della Professoressa Mazzuccato cui di recente è stato conferito il premio SPERI del New Statesman in economia politica. Nel 2013 The New Republic l’ha indicata tra i 3 più importanti pensatori sul tema dell’innovazione. È inoltre Advisor di policy maker in tutto il mondo sul tema della crescita guidata dall’innovazione ed è membro del Council of Economic Advisors del governo scozzese, Commissario per il World Economic Forum sulla Economia dell’innovazione, membro permanente del gruppo di esperti della Commissione europea sull’innovazione per la crescita (RISE).

Per ulteriori informazioni sul seminario consultare il link http://bit.ly/1PUNMEn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!