La polizia ha individuato il presunto piromane dei condomini

La polizia ha individuato il presunto piromane dei condomini

Redazione

La polizia ha individuato il presunto piromane dei condomini

Mar, 20/12/2022 - 18:17

Condividi su:


Si tratta di uomo classe '75 ritenuto responsabile di almeno due degli otto episodi di danneggiamento che si sono verificati nei mesi scorsi

La polizia ha individuato il presunto piromane di condomini ed edifici pubblici. Si tratta di un cittadino italiano, classe ’75, con precedenti di polizia, denunciato perché ritenuto responsabile di almeno due degli 8 incendi che si sono verificati nel centro di Perugia e in periferia ai danni di condomini ed edifici sedi di uffici ed enti pubblici.

La Squadra Mobile, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, ha immediatamente avviato le indagini del caso al fine di individuare il responsabile di tali reati.

Sono 8 gli episodi delittuosi registrati – tra cui un danneggiamento mediante allagamento e sette come conseguenza di incendio – alcuni dei quali, caratterizzati da modalità esecutive analoghe. L’attività investigativa svolta, fondata essenzialmente nella visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi dei luoghi teatro degli eventi, nonché su riscontri testimoniali, ha consentito di risalire al presunto autore di almeno due degli otto episodi delittuosi, che è stato denunciato.

Sono in corso gli ulteriori approfondimenti investigativi per verificare se anche i restanti episodi siano riconducibili all’indagato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!