La pioggia non ferma la camminata della speranza - Tuttoggi.info

La pioggia non ferma la camminata della speranza

Redazione

La pioggia non ferma la camminata della speranza

Nonostante il maltempo in tanti hanno partecipato all'evento a Perugia per sensibilizzare sui temi della disabilità
Lun, 11/09/2017 - 14:11

Condividi su:


Una pioggia incessante ha accompagnato la 28esima camminata della Speranza, l’evento per sensibilizzare sui temi della disabilità organizzato dal Centro Speranza di Fratta Todina, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Perugia.

La Camminata della Speranza vuole essere occasione e opportunità di confronto tra autorità regionali, amministratori locali, autorità religiose, operatori, famiglie e società civile per esprimere vicinanza e solidarietà verso i soggetti più fragili, sostenendoli nella concretezza del loro quotidiano, e facendosi promotori della cultura dell’inclusione sociale. “Costruiamo una società solidale” è lo slogan della 28° Camminata della Speranza che svela, attraverso un corteo festoso e variegato, l’immagine del cambiamento sociale che si vorrebbe compiere per il superamento di quelle barriere culturali che ancora – purtroppo – conducono ad un atteggiamento di pietismo e assistenzialismo verso le persone con disabilità portatrici, bensì, di diritti e risorse soggettive, al pari di tutti gli altri. Il Centro Speranza per l’occasione ha intessuto una rete operativa fatta di tantissimi volontari, organizzazioni non profit e gli sponsor che hanno offerto il ristoro interpretando il valore di fratellanza che muove gli intenti umani, sociali e cristiani della Camminata della Speranza.

Presenti anche numerosi rappresentanti istituzionali, tra cui il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’assessore regionale Luca Barberini, numerosi sindaci dei Comuni della Media Valle del Tevere e i testimonial Luca Panichi e Giacomo Sintini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!