La pianista Erika Crinò si esibisce per l'Aucc onlus - Tuttoggi.info

La pianista Erika Crinò si esibisce per l’Aucc onlus

Redazione

La pianista Erika Crinò si esibisce per l’Aucc onlus

Ricerca scientifica, un concerto di musica classica per sostenerla
Gio, 07/01/2016 - 17:26

Condividi su:


Sabato 9 gennaio 2016 alle ore 18.30 si svolgerà il concerto di beneficenza della pianista Erika Crinò all’interno del suggestivo Garden Resort & Spa San Crispino di Assisi in vocabolo Reale n° 129, Tordandrea.
L’evento, organizzato dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus e dal comitato Aucc di Assisi, intende raccogliere fondi da destinare a progetti di Ricerca Scientifica nel settore oncologico.
Erika Crinò, pianista di fama internazionale giunge ad Assisi direttamente dal Canada. La sua è una formazione tutta Italiana: diplomatasi a pieni voti al Conservatorio G. Tartini di Trieste sotto la guida della professoressa Roberta Lantieri, Erika Crinò approfondisce i suoi studi con il Trio di Trieste e si perfeziona a Milano con il Maestro Bruno Canino e a Vienna con il Maestro Stephan Kropfitsch.
In Canada consegue un master e un dottorato in Piano Performance all’University of British Columbia di Vancouver, sotto la guida del Maestro R. Silverman. Ad una intensa attività concertistica Erika Crinò affianca un profondo impegno didattico, sia a livello universitario che di conservatorio, ed è spesso richiesta come membro di giuria in concorsi di pianoforte. In Canada svolge la maggior parte della sua attività musicale, con concerti di grande successo, registrati e trasmessi da emittenti radio e televisive.
In Europa si è esibita in Polonia, Ucraina, Bulgaria, Croazia, a Zagabria dove ha suonato alla presenza del Presidente della Repubblica Ivo Josipovic in occasione dell’adesione della Croazia alla Comunità Europea. Legatissima all’Italia si è recentemente esibita a Trieste e a Roma (2013) in occasione del Festival Musicale delle Nazioni.
Ad una carriera tutta in salita si unisce un sincero spirito solidaristico che spinge l’artista ad esibirsi in nome della beneficenza. Negli anni scorsi infatti Erika Crinò ha donato la sua arte all’Istituto di Ricerca Mario Negri. Il suo legame con l’Italia e il suo desiderio di contribuire all’avanzamento della Ricerca Scientifica si rinnovano quest’anno con il concerto donato all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus, evento che chuide i festeggiamenti del 30° anno di attività dell’organizzazione.
La pianista delizierà il pubblico con musiche di S.Rachmaninov, Beethoven, F.Liszt, F.Chopin e Maurice Ravel. Dopo il concerto è prevista la cena di beneficenza a partire dalle 20.30 con menù classico e vegetariano. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il comitato Aucc di Assisi al numero 346 08 51 323 oppure la segreteria dell’Aucc onlus al numero 333 41 60 590.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!