La nuova Banca di Foligno si prensenta in Comune: incontro con i dipendenti e l'assessore Frigeri - Tuttoggi.info

La nuova Banca di Foligno si prensenta in Comune: incontro con i dipendenti e l'assessore Frigeri

Redazione

La nuova Banca di Foligno si prensenta in Comune: incontro con i dipendenti e l'assessore Frigeri

Sab, 16/02/2013 - 14:35

Condividi su:


Cla.Bi.

Il presidente del comitato promotore della futura banca di credito cooperativo di Foligno ha incontrato nella Sala della Corte del Municipio di Foligno il personale del comune. Sono intervenuti i rappresentanti di vari uffici comunali, i segretari sindacali di Cgil (Siro Contilli e Fava Giampiero), Cisl (Fabio Ambrogi) , Uil (Gianfranco Sotis e Andrea Russo) e l’assessore all’Infanzia, Maria Frigeri. “E’ stata messa in luce la situazione del comprensorio folignate dove imprenditori, commercianti e artigiani – si legge nel comunicato stampa – cominciano ad interrompere le loro attività, soprattutto per mancanza di accesso al credito. Questo comporterà una riduzione delle entrate tributarie nelle casse del comune di Foligno il quale nel futuro, come hanno fatto i comuni più piccoli che condividono segretari comunali e vigili urbani, potrebbe cancellare le assunzioni e licenziare il personale. Emerge quindi la necessità di alimentare l’attività produttiva dell’intero comprensorio – ha spiegato il presidente Filipponi – per combattere efficacemente la recessione ed uno dei mezzi più rilevanti è la nascita di una banca locale, con centro direzionale in Foligno, pronta a favorire attraverso prestiti mirati la ripresa del settore produttivo della città e di tutti i comuni del comprensorio. Filipponi li ha quindi ha esortati ad entrare nel novero dei soci, sottoscrivendo la promessa di acquisto di almeno due azioni della futura banca locale, non solo per un valore aggiunto quantitativo ma anche per dare, attraverso il loro esempio, un alto valore etico ad una iniziativa economica che alimenta nel cuore di tutti la speranza di giorni migliori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!