La Notte Rosa riconsegna a Foligno piazza della Repubblica e piazza San Domenico Ecco il ricco programma - Tuttoggi.info

La Notte Rosa riconsegna a Foligno piazza della Repubblica e piazza San Domenico Ecco il ricco programma

Redazione

La Notte Rosa riconsegna a Foligno piazza della Repubblica e piazza San Domenico Ecco il ricco programma

Gio, 30/05/2013 - 15:02

Condividi su:


Claudio Bianchini
La Notte Rosa sarà l’occasione per restituire alla città piazza della Repubblica e la riqualificata piazza San Domenico. A dare l’annuncio, il sindaco Nando Mismetti, che ha invitato tutta la cittadinanza all’inaugurazione, che si concluderà con il lancio in cielo di centinaia di palloncini bianchi e rossi, colori simbolo di Foligno. L’altra grande novità dell’edizione 2013 illustrata ieri mattina in conferenza stampa, sarà la concomitanza con l’apertura delle taverne rionali, alcune delle quali hanno anche organizzato eventi a tema. Sarà una notte da favola anche per i più piccini, strategia fortemente voluta da Francesca Cascelli, presidente di Innamorati del Centro. Prevista la baby dance e l’animazione per bambini in piazzetta Beata Angela, così come spettacoli itineranti con Nicola Pesaresi ed il suo pupazzo Isotta, già finalisti di “Italia’s Got Talent”. Protagonista sarà come sempre la musica: sul palco di largo Carducci si alterneranno nove gruppi, da metà pomeriggio a notte inoltrata; in piazza San Francesco la rassegna “Foligno Canta” con band locali, e dopo le 24 Dj set. Spazio al ballo in via Corso Nuovo, alla magia in via XX settembre e poi ancora concerti ai Canapè e largo Volontari del Sangue. Edizione in notturna per il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato, dislocato in via Umberto I e via Rutili. Ci sono inoltre gli eventi nell’evento, organizzati da negozi, ristoranti, esercizi pubblici con cene tematiche, aperitivi, degustazioni sotto le stelle e postazioni musicali. Anche l’Afam parteciperà con un’originale e simpatica iniziativa, presso la farmacia comunale dell’ex ospedale. “Il successo della Notte Rosa è proprio quello di riuscire a mettere insieme istituzioni, aziende pubbliche e private, enti e associazioni nonché singoli commercianti, per creare un evento di dimensione regionale – ha rilevato l’assessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello – tra i pochi rimasti in piedi a livello nazione, e che ogni anno riesce a crescere in termini di presenze e qualità”. L’anno scorso sono state registrate oltre 80mila presenze, l’obiettivo è fare ancora di meglio. La presidente Cascelli smentisce le voci sul disimpegno dei commercianti, anzi – fa sapere – rispetto allo scorso anno, registriamo in controtendenza un aumento delle adesioni. Particolare attenzione alla solidarietà, con il sostegno all’attività della sezione Avis. Una Notte Rosa quindi, per cercare di vedere il futuro di Foligno e del suo centro storico, un po’ più roseo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!