La Nord riapre, le parole di Pastorelli tra scuse, soddisfazione e rivendicazione

La Nord riapre, le parole di Pastorelli tra scuse, soddisfazione e rivendicazione

Massimo Sbardella

La Nord riapre, le parole di Pastorelli tra scuse, soddisfazione e rivendicazione

Gio, 27/10/2022 - 15:40

Condividi su:


L'assessore, dopo le contestazioni: "Restituiamo ai cittadini ed ai tifosi un settore più sicuro ed accogliente"

Lo slittamento della riapertura della Curva Nord rispetto al cronoprogramma fissato a inizio lavori e poi alla data del 16 ottobre inizialmente annunciata, insieme al discusso contest tra i tifosi per “griffare” i bagni, avevano fatto finire l’assessore Clara Pastorelli nel mirino degli ultras. Accomunata, in alcuni slogan, al contestato presidente dell’AC Perugia, Massimiliano Santopadre.


C’è l’ok della Commissione provinciale:
da domenica riapre la Curva Nord
Al via la prevendita dei biglietti: orari e modalità


Ora, dopo il via libera dato dalla Commissione provinciale vigilanza, la Curva Nord domenica 30 ottobre riapre con la piena capienza per la gara contro il Cittadella. E l’assessore Pastorelli esprime la propria soddisfazione, scusandosi per i ritardi, ma rivendicando lo sforzo messo in campo per rendere sicuro il Curi: “Siamo contenti di poter annunciare ufficialmente la riapertura della curva – sottolinea – che tornerà a riempirsi di tifosi domenica nella gara del Perugia con il Cittadella. E’ motivo di particolare soddisfazione, inoltre, che l’inaugurazione del settore rinnovato avverrà in concomitanza con la celebrazione da parte dei tifosi di una ricorrenza di particolare significato per tutti i perugini, ossia l’anniversario della scomparsa di Renato Curi, uno dei simboli del Grifo cui non a caso è intitolato lo stadio. Pensiamo che idealmente la Nord rinnovata possa rappresentare un omaggio alla memoria di Renato Curi. Credo che al di là di alcuni ritardi, di cui ci scusiamo ma che sono motivati da difficoltà connesse al periodo particolare che stiamo vivendo, c’è soddisfazione perché per la prima volta dopo 50 anni di storia, la parte più viva del nostro stadio, ossia la Curva Nord, è stata oggetto di una ristrutturazione completa che ha consentito di riportala ad una capienza del 100%. Oggi – conclude Pastorelli – restituiamo ai cittadini ed ai tifosi un settore più sicuro ed accogliente”.

(foto dalla pagina Facebook dell’assessore Clara Pastorelli)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!