La Nazionale di sciabola femminile in ritiro a Cascia - Tuttoggi.info

La Nazionale di sciabola femminile in ritiro a Cascia

Redazione

La Nazionale di sciabola femminile in ritiro a Cascia

Lun, 04/10/2021 - 08:50

Condividi su:


Saranno 19 le sciabolatrici azzurre che lavoreranno per la prima volta con il neo commissario tecnico e il suo staff

La Valnerina torna ad ospitare i ritiri delle squadre nazionali. Da oggi (lunedì 4 ottobre) a venerdì, infatti, Cascia ospiterà il ritiro della Nazionale italiana Assoluta di sciabola femminile agli ordini del nuovo responsabile d’arma Luigi Tarantino (nella foto). Saranno 19 le sciabolatrici azzurre che lavoreranno per la prima volta con il neo commissario tecnico e il suo staff.

All’allenamento collegiale in Umbria sono state convocate Giulia Arpino, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Beatrice Dalla Vecchia, Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Michela Landi, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Lucia Stefanello, Benedetta Taricco, Irene Vecchi, Maddalena Vestidello e Mariella Viale.

Nello staff con il CT Tarantino lavoreranno i tecnici Benedetto Buenza, Alessandro Di Agostino, Andrea Terenzio e Nicola Zanotti, insieme ai preparatori atletici Valentina Cipriani e Giuseppe Di Bonito. A supporto delle azzurre della sciabola ci saranno anche il medico Riccardo Capitani, i fisioterapisti Andrea Giannattasio, Felice Picariello e Stefano Vandini e il tecnico delle armi Pasquale Santacroce.

Nei prossimi giorni, sempre sotto la guida di Tarantino, si riunirà anche la Nazionale di sciabola maschile in vista del debutto stagionale in Coppa del Mondo previsto, sia per gli uomini che per le donne, a metà novembre con il GP FIE di Orleans.

Fissati anche i primi appuntamenti per le altre armi: dall’8 al 12 ottobre la spada azzurra maschile e femminile lavorerà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia con il nuovo CT Dario Chiadò, mentre uomini e donne del fioretto, diretti dal neo commissario tecnico Stefano Cerioni, si ritroveranno dal 17 al 22 ottobre presso il CPO dell’Acqua Acetosa a Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!