LA NATURA DELL'UNIONE SOVIETICA NEL LIBRO DI TONINO FABBRI - Tuttoggi.info

LA NATURA DELL'UNIONE SOVIETICA NEL LIBRO DI TONINO FABBRI

Redazione

LA NATURA DELL'UNIONE SOVIETICA NEL LIBRO DI TONINO FABBRI

Mar, 09/10/2007 - 15:13

Condividi su:


Si svolge domani, mercoledì 10 ottobre alle ore 17.00 nella sala videoconferenze della Bct l'incontro con l'autore Tonino Fabbri che presenta il libro “Karl Kautsky: la natura dell'Unione Sovietica”, Edizioni Eucos. Interviene il professore Umberto Melotti dell'Università La Sapienza di Roma e coordina l'incontro Nazareno Claudiani. Il volume compie un riesame critico sull' aspra disputa ideologica tra uno dei padri storici del marxismo europeo e i rivoluzionari russi fondatori dell'Unione Sovietica. Gli “insegnamenti inascoltati” di Kautsky (nella foto) tratti dall'esperimento sovietico, la disputa politica e l'analisi della forma di potere assunta dai soviet dopo la rivoluzione russa.

Tonino Fabbri è professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università della Tuscia di Viterbo e svolge un corso integrativo presso la Cattedra di Sociologia Politica della Facoltà di Sociologia dell'Università La Sapienza di Roma. E' autore di diversi saggi e volumi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!