La Monini Spoleto ingaggia Roberto Romiti - Tuttoggi.info

La Monini Spoleto ingaggia Roberto Romiti

Redazione

La Monini Spoleto ingaggia Roberto Romiti

Proseguono gli acquisti della società olearia. Il 33enne libero darà equilibrio e sicurezza a ricezione e difesa
Ven, 10/06/2016 - 11:09

Condividi su:


La seconda linea della Monini Marconi 2016/2017 sarà affidata alle sapienti mani di Roberto Romiti, libero 33enne nativo di Fermo e cresciuto pallavolisticamente proprio nella sua regione, tra Montegranaro e Potenza Picena. In lui la dirigenza olearia ha individuato quel giocatore capace di dare equilibrio e sicurezza alle fasi di ricezione e difesa, fondamentali per costruire poi il gioco d’attacco.

Il suo curriculum sportivo parla da solo: esordio in Serie A2 nel 2008 con la maglia della Nef Castelfirdardo, ha militato nella seconda serie nazionale per ben sei anni, sempre da protagonista. Poi, nella stagione 2014-2015, il ‘salto’ in Super Lega dove ha difeso prima i colori della Exprivia Molfetta e poi quelli della Ninfa Latina. Con la società laziale, nella stagione appena conclusa, ha conquistato l’ottavo posto in regular season e quindi l’accesso ai playoff, dove la sua squadra si è dovuta inchinare alla Lube Banca Marche Civitanova. Romiti ha disputato tutta la stagione da titolare mettendo in mostra grandi doti tecnico-tattiche, con tanta ricezione di qualità ed errori ridotti al minimo.

Arriva a Spoleto nel momento migliore della sua carriera e non sembra affatto preoccupato di dover rinunciare alla Super Lega. “Non è assolutamente un problema per me giocare in A2 – le sue prime parole da giocatore oleario -, ho tanta voglia di rimettermi in gioco e credo che Spoleto sia la piazza ideale. Una società molto seria ed ambiziosa, una squadra competitiva e un pubblico caldissimo, queste sono le condizioni in cui posso esprimermi al meglio”.

Gli uomini mercato della Monini Marconi l’hanno contattato in un momento in cui il mercato di Super Lega è un po’ fermo, “ma io cercavo una tranquillità personale e professionale il prima possibile – racconta Roberto, che si trasferirà in Umbria con moglie e figlia – per questo ho accettato la proposta con grande entusiasmo. E’ stata forse la trattativa più facile degli ultimi 4-5 anni, a testimonianza che quando c’è la volontà comune di iniziare un percorso insieme gli accordi si trovano senza problemi”.

Per un libero che arriva, un altro che parte. Mimmo Cavaccini e la Monini Spoleto si salutano dopo due indimenticabili stagioni in cui l’atleta salernitano è stato tra i protagonisti indiscussi della doppia promozione dalla serie B2 alla A2, sia per le sue indiscutibili doti tecniche che per la ‘carica’ che ha saputo trasmettere in gara e in allenamento ai compagni di squadra. La società della presidente Vincenza Mari lo ringrazia per il percorso fatto insieme e gli porge un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!