Seconda partita in casa consecutiva per la Monini Marconi che sabato 7 novembre al Palarota, fischio d’inizio alle 18.30, affronterà la Cec Pallavolo Carpi per centrare il quarto successo consecutivo. I carpigiani arrivano a Spoleto con un record di una vittoria e due sconfitte e un bottino di 3 punti, che li colloca in decima posizione nella classifica del girone B di Serie B1. Ma si sa, guardare la classifica per valutare un avversario, specie a questo punto della stagione, sarebbe un errore.
Da parte della Monini c’è infatti il massimo rispetto per una squadra che ha nel reparto dei centrali uno dei suoi punti di forza. Oreste Luppi (diverse stagioni in serie A2 tra Cavriago, Reggio Emilia e Matera) e Andrea Miselli assicurano centimetri e punti pesanti, ben 19 quelli messi a segno dal secondo nell’ultima partita persa contro Grosseto. L’opposto è Francesco Ghelfi, anche lui molto prolifico in quel di Grosseto con 31 palloni vincenti, che forma la diagonale col palleggiatore Luca Bertazzoni. In posto 4 le opzioni di coach Luciano Molinari si chiamano Tommaso Cordani, Andrea Bosi e Giovanni Bellei, fratello del martello della Calzedonia Verona (A1) Giacomo. Il libero è Manuel Trentin, uno che in carriera ha calcato anche taraflex di serie A.
“Dobbiamo affrontare questa gara con la massima concentrazione – sottolinea l’allenatore della Monini Marconi Riccardo Provvedi – anche perché ad inizio stagione, quando i valori delle squadre non sono ancora venuti fuori in modo chiaro, ogni avversario può presentare insidie. Carpi è molto pericolosa nel reparto dei centrali, e certamente verrà al Palarota per giocarsela a viso aperto. Noi dovremo fare la nostra partita senza regalare nulla”.
Fuori causa capitan Lattanzi per un problema ad una mano, coach Provvedi deve fare i conti anche con i fastidi ad una spalla del centrale Matteo Zamagni, che comunque per sabato potrebbe recuperare. La squadra si sta allenando con grande impegno decisa a proseguire la striscia aperta di tre vittorie consecutive e a rosicchiare punti sulla Foris Index Ravenna, unica compagine del girone ancora a punteggio pieno ma impegnata sabato sul difficilissimo campo di Grosseto.
La Monini Marconi si prepara ad affrontare il Carpi
Sabato alle 18,30 la seconda partita consecutiva in casa per gli spoletini della pallavolo
Gio, 05/11/2015 - 11:15