La Mille Miglia farà tappa a Orvieto - Tuttoggi.info

La Mille Miglia farà tappa a Orvieto

Redazione

La Mille Miglia farà tappa a Orvieto

Sab, 05/10/2024 - 10:02

Condividi su:


La “corsa più bella del Mondo” sceglie ancora Orvieto. Anche nel 2025, per il secondo anno consecutivo, il terzo negli ultimi cinque anni, la Mille Miglia farà tappa sulla Rupe. Il tracciato della nuova edizione è stato presentato a Brescia da dove la carovana della Freccia Rossa partirà il prossimo 17 giugno. Per la prima volta nella storia della rievocazione, il percorso torna a ricalcare le corse leggendarie dell’anteguerra, questa volta con un percorso “ad otto” come quello delle prime 12 edizioni della 1000 Miglia di velocità, confermando per il terzo anno consecutivo il format delle 5 giornate di gara.

Mille Miglia farà tappa a Orvieto

La prima tappa condurrà le 400 auto d’epoca, accompagnate dalle Ferrari del Tribute, dalle auto Full-Electric della 1000 Miglia Green e dalle Supercar della 1000 Miglia Experience, a San Lazzero di Savona poi mercoledì 18 giugno la frazione verso Roma. Il passaggio a Orvieto è previsto nella terza giornata di gara, giovedì 19 giugno, quando la città sarà completamente addobbata con i colori della festa del Corpus Domini, che si completerà a Cervia-Milano-Marittima. Penultima tappa fino a Parma e poi il gran finale con la sfilata a Brescia sabato 21 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!