Riparte dopo la sosta il cammino della Monini Marconi Spoleto nel girone C del campionato di B1; gli uomini di coach Tardioli per la terza giornata del girone di ritorno saranno attesi domenica alle ore 18,00 dalla loro seconda trasferta consecutiva quando scenderanno in campo a Brolo contro i padroni di casa della Ciesse Volley.
Trasferta tutt'altro che facile quella che attende gli oleari, che si troveranno di fronte una squadra giovane ma quadrata e con tanta voglia di lottare come dimostrano i 5 tie-break stagionali dei siciliani, di cui ben 4 vinti, ed un ruolino di marcia che anche lontano dalle mura amiche ricalca alla perfezione la marcia casalinga: 4 vittoria a Brolo ed altrettante in trasferta per, rispettivamente, 11 punti conquistati in casa e 10 fuori.
Per gli oleari l'obbiettivo è quello di iniziare a trovare quella continuità di gioco e di risultati che fin qui è mancata, soprattutto lontano dal PalaRota. Per riuscirci è probabile che mister Tardioli si affida allo starting-six delle ultime due giornate con Bucaioni al palleggio e De Matteis opposto; Saviotti e Lattanzi in banda; La Forgia e Battistelli al centro con Corsetti libero.
Non ci dovrebbero essere dubbi di formazione, invece, per i padroni di casa di mister Saravia che dovrebbe affidarsi al 23enne Signorini, in prestito da S.Croce, in cabina di regia con il 20enne italo-argentino Tibaldo sulla sua diagonale.
In posto 4 spazio ad un altro figlio della Pampa, il classe '85 Lovato, in diagonale con l'esperto Alessandro Campanari, volto noto ai tifosi spoletini già dai tempi di Arezzo; in posto 3 saranno Sesto e Fontanot a costituire la cerniera centrale della Ciesse mentre il ruolo di libero sarà affidato a Ferraro, nell'ultima stagione a Gioia del Colle.
PROBABILI FORMAZIONI:
Brolo: Signorini-Tibaldo; Lovato-Campanari; Sesto-Fontanot; Ferraro (L). All.: Saravia
Spoleto: Bucaioni-De Matteis; Saviotti-Lattanzi; La Forgia-Battistelli; Corsetti (L). All.: Tardioli
Luca Cesaretti
Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M. Spoleto