LA MARAN PERDE ANCHE A TERNI. RECRIMINAZIONI SULL'ARBITRAGGIO. - Tuttoggi.info

LA MARAN PERDE ANCHE A TERNI. RECRIMINAZIONI SULL'ARBITRAGGIO.

Redazione

LA MARAN PERDE ANCHE A TERNI. RECRIMINAZIONI SULL'ARBITRAGGIO.

Dom, 28/12/2008 - 10:04

Condividi su:


La Maran, al termine di un derby con molte tensioni emotive in campo, cede le armi al CLT. Pubblico delle grandissime occasioni al Pala Di Vittorio e squadre che scendono in campo in un silenzio assoluto: emozione palpabile anche sugli spalti.

Primo tempo che parte, comunque, a spron battuto. Paolucci vince un rimpallo al 1', ma Sonda esce e sventa. Risposta del CLT: una splendida palla forte in mezzo di De Carvalho, su cui i compagni non ci credono. Al 3' Zancanaro s'invola sulla sinistra, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Sonda. Al 4' Follador ruba una gran palla a centrocampo, ma Barigelli chiude lo specchio della porta. Al 5' grande palla gol per gli spoletini: triangolo Zancanaro-Paolucci, ma il numero cinque della Maran calcia di un soffio al lato. Dopo pochi secondi Follador si ripresenta davanti a Barigelli, ma il portiere bluarancio ha ancora la meglio. Al 6' è Algodao a liberare un bel sinistro dai dieci metri, ma Sonda toglie la palla dal paletto. Al 7' grandi applausi per Leite che ferma un contropiede della propria squadra per permettere di soccorrere Zancanaro, infortunato in area ternana. Cresce il CLT e Barigelli sventa da par suo su un insidioso sinistro di Vendrame; poi è anche Barigelli a volare su una stoccata di De Carvalho. Dopo pochi secondi episodio che condiziona il match con l'arbitro che assegna ai locali un quanto meno dubbio rigore per scivolata in area di Fabiano Cavalli. Capitan Vendrame insacca. La partita perde vistosamente di intensità: il CLT si chiude ermeticamente in area e la Maran non riesce a trovare spazi. L'unica conclusione degna di nota prima della fine del tempo è uno schema d'angolo in cui Rossa, al 13', trova il piede di un compagno.

Nella ripresa Spoleto inizia in modo volenteroso. Al 2' De Moraes ruba una palla nella propria metà campo e si invola verso la porta di Sonda, ma la conclusione è fuori dallo specchio. Al 3' Vendrame stoppa Ricardo che si era ben liberato al tiro. Al 6' ficcante contropiede del CLT; ma Leite calcia al lato. Al 9' destro di Paolucci; ma troppo debole per impensierire Sonda. Al 12' buon momento per la Maran: splendido taglio di Zancanaro, tacco di Paolucci, ma la palla esce sporca e facile per Sonda. E' il preludio alla rete di Zancanaro con un violento sinistro che sorprende Sonda. La reazione dei ternani è veemente: spettacolare uno due sulla banda e chirurgico sinistro di Follador, imparabile per Barigelli. La Maran inizia da subito ad aggredire con il portiere di movimento; ma non trova spazi. La situazione viene resa disperata da due decisioni arbitrali impossibili da accettare: prima viene affibbiata la doppia ammonizione a Ricardo per un'entrata nettamente sulla palla e poi viene graziato solo con il giallo Vendrame pizzicato con una mano sul volto di Zancanaro.

Spoleto inizia nel peggiore dei modi il terribile miniciclo che arriva fino al girone di andata. Sarà necessaria ben altra grinte e determinazione per uscire fuori dalla situazione di classifica attuale.

CLT Thyssenkrupp Terni: Sonda, Racanicchi, Leite, De Sousa, Gentili, Chinasso, Vendrame, Bessa, Follador, De Carvalho. All. Da Silva.

Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Beqiri, Polinori. All. Monsignori

Primo tempo (1-0): 9' Vendrame (rig.)

Secondo tempo (2-1): 12' Zancanaro 14' Follador

Ammoniti: Zancanaro, Vendrame

Espulso: Ricardo al 16'30″ per doppia ammonizione


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!