La Lega Pro si gioca su Facebook con “Social Pro League”/ Anche il Perugia in gara sul web

La Lega Pro si gioca su Facebook con “Social Pro League”/ Anche il Perugia in gara sul web


share

La Lega Pro si sposta su Facebook! Si chiama “Social Pro League”, il nuovo campionato delle squadre della ex C1 che si disputerà tra le pagine del social network più famoso. Anche l'A.C. Perugia ne ha dato notizia ufficiale sulla propria pagina, invitando tutti i tifosi a partecipare al gioco per sostenere la squadra biancorossa.  Il campionato è del tutto innovativo perché, per la prima volta, a decretare il vincitore saranno i tifosi che, da dodicesimo uomo sugli spalti, si trasformeranno nei protagonisti sul campo: saranno infatti loro a stabilire chi vincerà i match dando un voto alle pagine Facebook delle squadre a confronto. Una vera e propria sfida nella sfida con scontri ad eliminazione diretta. La prima giornata, i 32esimi, è iniziata l’8 novembre e terminerà il 6 dicembre. Per far accedere il Perugia ai 16esimi di finale non resta che andare a votare.
Come si gioca – L'applicazione è già su facebook! Per votare le squadre basta digitare Social Pro League nello spazio di ricerca dedicato sul social network o andare al seguente link https://apps.facebook.com/socialproleague/. Il gioco è gratuito. L’App ogni settimana propone delle squadre in sfida. Dopo aver visitato le pagine facebook di ogni compagine, entrano in gioco i tifosi che possono votare, assegnando a ciascuna squadra un punteggio che va da zero a 5 stelline. Il team che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l'altra abbandonerà la gara.
Ogni settimana i tifosi saranno chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine (che può essere la copertina o la frequenza di aggiornamento dei post, ndr), fino ad arrivare alla grande Finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.
 

share

Commenti

Stampa