LA GIRAMONDO BLUBASKET CRESCE E SFORNA TALENTI (foto) - Tuttoggi.info

LA GIRAMONDO BLUBASKET CRESCE E SFORNA TALENTI (foto)

Redazione

LA GIRAMONDO BLUBASKET CRESCE E SFORNA TALENTI (foto)

Mar, 09/02/2010 - 18:10

Condividi su:


La Giromondo -Blubasket prosegue senza sosta nel lavoro di crescita globale societaria, sia dal punto di vista strutturale che in quello prettamente tecnico-sportivo.

A conferma del buon lavoro svolto in questi ultimi anni, oltre agli innumerevoli risultati sportivi ottenuti in ambito regionale ed interregionale, negli ultimi giorni sono giunte buone nuove che inorgogliscono dirigenti ed allenatori dell'ormai storica societa' spoletina di basket.

Da poche ore infatti si e' appreso del forte interessamento da parte della prestigiosa e pluridecorata societa' di basket femminile di Orvieto, societa' che milita nel campionato nazionale di serie A2, per la giocatrice spoletina della Giramondo-Blubasket, Debora Fioretti classe 92', cresciuta tecnicamente nelle fila della suddetta societa' ed impegnata quest'anno a pieno regime nel campionato di serie B2 con la maglia della Leo Terni.

Debora dovra' allenarsi settimanalmente con la squadra della citta' della rupe e confrontarsi giorno dopo giorno con giocatrici professioniste, acquisire esperienza e soprattutto rubare con gli occhi. In bocca al lupo dunque.

Ma le buone notizie non finiscono certo qui, infatti anche nel settore giovanile maschile sono arrivate le convocazioni per la rappresentativa umbra classe 95' e la Giromondo-Blubasket puo' vantare al suo interno, il numero maggiore di convocati provenienti dalla stessa societa'.

I giovani talenti convocati sono: Marco Neri, Alessandro Sartini, Emanuele Cardoni e Alessandro Cappelletti.

I “magnifici quattro” sono a pieno titolo considerati dagli addetti ai lavori, come l'ossatura portante della rappresentativa umbra e sono chiamati a dimostrare tutto il loro valore anche in ambito nazionale quando tra breve partiranno per difendere i colori dell'Umbria nel Trofeo delle Regioni.

Su di loro e non solo, sono riposte le speranze del basket spoletino che viste le innumeroveli soddisfazioni raccolte in ambito giovanile, sta prendendo coscienza di meritare sicuramente palcoscenici piu' prestigiosi.

Infatti, grazie all'impegno dei nostri atleti ed alla professionalita' e all'esperienza maturata dalla societa' Giramondo-Blubasket nell'investire da anni sul settore giovanile, siamo sicuri che il basket potra' essere una realta' sempre piu' punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze della nostra citta'.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!