La Giostra della Quintana conquista di nuovo, per il secondo anno consecutivo, la ribalta televisiva nazionale. Si conferma anche quest’anno la presenza delle telecamere della Rai alla Giostra della Sfida del 15 giugno. La telecronaca con contributi, approfondimenti, interviste a bordo campo, commenti, focus su tutti gli aspetti legati alla manifestazione è a cura della Tgr, testata giornalistica regionale. Telecronista, anche quest’anno, l’inviato Antonello Brughini.
La messa in onda del programma, in differita, sarà sulla terza rete nazionale, in data ancora da destinarsi, con una durata complessiva di 70 minuti.
La Quintana in differita su Rai3, l’anno scorso, registrò ottimi risultati di ascolto. E per quest’anno ci si auspica di migliorarli ulteriormente. Grandissima soddisfazione è stata espressa da parte dei vertici dell’Ente Giostra e di tutti i Rioni per la grande attenzione che Rai presta alla manifestazione e a Foligno. All’azienda televisiva va un sentito ringraziamento da tutto il Direttivo.