La folignate Sonia Ricci premiata “miglior critico enogastronomico” dell’anno - Tuttoggi.info

La folignate Sonia Ricci premiata “miglior critico enogastronomico” dell’anno

Redazione

La folignate Sonia Ricci premiata “miglior critico enogastronomico” dell’anno

La giovane giornalista premiata al Roma Food Exhibition
Mar, 12/11/2019 - 17:08

Condividi su:


Giovani promettenti crescono. E’ il caso di Sonia Ricci, giornalista di Repubblica, folignate ma da qualche tempo a Roma per lavoro, che si è aggiudicata oggi il primo premio alla critica enogastronomica dato durante il “Roma food Exhibition”, all’interno dell’evento “Mercaot Meditteraneo”, in svolgimento alla Fiera di Roma negli ultimi tre giorni. Il premio è stato organizzato da Excellence, Witaly e Festival della gastronomia.

A consegnare la targa alla migliore critica enogastronomica è stato Luigi Cremona, uno dei più grandi gastronomi italiani, Pietro Ciccotti di Excellence, Fabio Massimo Pallottini direttore generale del Centro agroalimentare Roma e Pietro Piccinetti, amministratore unico Fiera di Roma.

Si tratta di un primo riconoscimento assegnata dal Roma Food Exhibition. Il prossimo anno infatti verrà avviato un altro progetto legato al food e al made in Italy.

“Beh, sono molto contenta – spiega Sonia Ricci – e ringrazio chi mi ha dato fiducia, avviandomi a questo mestiere. Di certo ringrazio anche tutte quelle persone che continuano a raccontarmi la loro storia. Perché, al di là della composizione organolettica del piatto, è fondamentale conoscere le persone, la loro storia e il loro vissuto. Quello è ciò che arricchisce la cucina e rende l’idea romantica e il messaggio affascinante di questo lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!