La Finanza scopre a Foligno una Officina "fantasma" | Evasi ricavi per 1 milione di euro - Tuttoggi.info

La Finanza scopre a Foligno una Officina “fantasma” | Evasi ricavi per 1 milione di euro

Redazione

La Finanza scopre a Foligno una Officina “fantasma” | Evasi ricavi per 1 milione di euro

L'officina esisteva da anni, ma era sconosciuta da un punto di vista delle autorizzazioni | C'era anche un lavoratore "in nero"
Lun, 29/07/2019 - 11:14

Condividi su:


I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia, hanno individuato a Foligno un’officina completamente abusiva, senza alcuna insegna esposta e priva di tutte le necessarie autorizzazioni.

L’officina era situata all’interno della zona industriale di Foligno in un capannone di circa 1000 metri quadri, nel quale sono state ritrovate attrezzature per un valore di circa 100.000 euro. L’attività era riconducibile a una società operante nel settore del commercio di autoveicoli.

I militari della Compagnia di Foligno, accedendo al capannone, hanno individuato una persona che lavorava completamente “in nero”, sprovvista di regolare contratto e senza alcuna copertura assicurativa. È stato inoltre rilevato che non erano state attuate le misure previste dalla legge in materia di smaltimento dei rifiuti cosiddetti “speciali”: fuori e dentro l’officina erano infatti presenti diversi quintali di rifiuti pericolosi.

Il capannone e il piazzale antistante sono stati posti sotto sequestro. Per le attrezzature è prevista la confisca ai sensi della legge n. 122/1992, che disciplina l’attività di autoriparazione. Inoltre, rilevanti sanzioni sono state irrogate nei confronti dell’impresa.

Da ulteriori controlli, è emerso che l’officina, pur operando da diversi anni, aveva omesso di dichiarare ricavi superiori al milione di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!