La Fiaccola benedettina domani in Vaticano per la benedizione di Papa Benedetto XVI - Tuttoggi.info

La Fiaccola benedettina domani in Vaticano per la benedizione di Papa Benedetto XVI

Redazione

La Fiaccola benedettina domani in Vaticano per la benedizione di Papa Benedetto XVI

Mar, 13/03/2012 - 11:59

Condividi su:


Dopo il suo viaggio a Malta, dove le delegazioni di Norcia, Subiaco e Cassino sono state ricevute dall’ambasciatore d’Italia Luigi Marras, dal Ministro al turismo di Malta Mario de Marco e dal Primo Ministro Lawrence Gonzi, la Fiaccola benedettina “Pro Pace et Europa Una” domani sarà accolta e benedetta in Vaticano da Sua Santità, Papa Benedetto XVI, in occasione dell’udienza settimanale. Al cospetto del Santo Padre, dopo essere stato acceso nella Concattedrale di San Giovanni a La Valletta dall’Arcivescovo di Malta Paul Cremona, il luminoso simbolo spirituale del santo Patrono d’Europa tornerà a ribadire la sua missione in nome della pace e della solidarietà dei popoli di tutte le Nazioni. Oltre che dalle delegazioni delle città benedettine del Lazio, la Fiaccola sarà accompagnata a Roma da un nutrito gruppo di nursini. Parteciperanno all’udienza il Sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli, l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, il Vicario Episcopale della Valnerina, monsignor Mario Curini e circa 50 bambini, accompagnati dai loro genitori e dalle loro catechiste, che faranno la Comunione il prossimo 2 giugno. Insieme a tutti loro, ovviamente, non mancherà il gruppo dei tedofori a scorta della Fiaccola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!