La Fenice Spoleto, le 5 stelle sono un riconoscimento della Federazione - Tuttoggi.info

La Fenice Spoleto, le 5 stelle sono un riconoscimento della Federazione

Redazione

La Fenice Spoleto, le 5 stelle sono un riconoscimento della Federazione

Mer, 11/09/2013 - 09:32

Condividi su:


di Polisportiva La Fenice

Molti in questi giorni ci hanno chiesto con curiosità il significato delle 5 stelle sui nostri manifesti e locandine, chiedendo spiegazioni. Nel ringraziare a chi ci darà lo spazio per farlo, diamo il significato delle 5 stelle. La Federazione Ginnastica d’Italia, da gennaio ha istituito le Scuole di Ginnastica in base ai risultati ottenuti al 31/12/2012, dando delle valutazioni massime e minime, per ogni singola disciplina, tale valutazione avrà la durata di 2 anni e sarà aggiornata in base ai nuovi risultati.

La Polisportiva La Fenice può fregiarsi insieme ad altre 9 società in tutta Italia del massimo ottenibile, le 5 stelle, un’altra Società vanta le 4 stelle, mentre 38 sono le Società che vantano le 3 stelle.

Tale valutazione evidenzia i risultati ottenuti nell’alta specializzazione, va da se che queste società, fra cui la Fenice, vantano un’ottima organizzazione societaria dirigenziale e uno staff tecnico di adeguata qualifica, le ginnaste di conseguenza sono le artefici sulla pedana di questi risultati. I risultati ottenuti dal 1° gennaio saranno qualificanti per il prossimo biennio, e La Fenice già può vantare, oltre alla partecipazione al massimo campionato, la Serie A1, il titolo italiano nel Campionato di squadra, le medaglie ottenute nel Campionato Italiano di Specialità e la convocazione di proprie atlete ai collegiali nazionali giovanili dei gruppi B e C.

Lo staff tecnico presenta oltre alla DT Laura Bocchini con qualifica di Tecnico Federale, già presente ai Mondiali in Giappone, della bulgara Ivelina Taleva Nikolova, vice campionessa olimpica e due volte campionessa mondiale, ha fra le tecniche altre due istruttrici Federali, Benedetta Mazzotti ed Eleonora Fabrizi, completano lo staff Marta Frascarelli, Marina Panait, la russa Natalya Maslova, Roberta Mariani, Alessia Leonardi. Le coreografe sono Daniela Malusardi e Eleonora Cantarini.

La stessa iniziativa federale è stata effettuata come dicevamo per la altre sezioni olimpiche, la Ginnastica Artistica Maschile, con 9 società a 5 stelle, 6 Società a 4 stelle e 47 Società a 3 stelle, fra cui troviamo l’umbra Ginnastica Fortebraccio Perugia. Nell’artistica Femminile in Italia abbiamo 11 Società a 5 stelle, 5 Società a 4 stelle, 96 Società a 3 Stelle con ancora la presenza della Fortebraccio Perugia.

In questa sezione La Fenice inizierà la sua attività quest’anno con l’obiettivo di arrivare in qualche anno ai vertici regionali e nazionali. La tecnica di riferimento sarà Francesca Orsolini che sta già ampliando il suo bagaglio tecnico con uno stage fatto di recente a Fano e la presenza al Master Regionale di Coreografia.
In ogni Società è importante che le allieve trovino istruttrici preparate e costantemente aggiornate, questo vale sia per l’attività di alto livello, ma maggiormente per le giovani e giovanissime che si avvicinano in Palestra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!