"La faccio fuori prima di sabato", braccialetto elettronico per un 40enne che perseguita l'ex - Tuttoggi.info

“La faccio fuori prima di sabato”, braccialetto elettronico per un 40enne che perseguita l’ex

Redazione

“La faccio fuori prima di sabato”, braccialetto elettronico per un 40enne che perseguita l’ex

Lun, 11/03/2024 - 11:27

Condividi su:


Per mesi il giovane ha perseguitato la ex, non accettando la fine della relazione. Il gip dispone misura cautelare

Non arriva a sabato, la faccio fuori prima”. Sarebbero state queste all’incirca le parole che un quarantenne di Orvieto avrebbe detto ad alcuni familiari in merito alla sua ex fidanzata. Minacce di morte che, unite ad atti persecutori andati avanti a lungo nei confronti della donna, hanno portato l’uomo ad essere raggiunto dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento, con controllo attraverso il braccialetto elettronico.

Secondo quanto ricostruito dal personale del commissariato di polizia di Orvieto, a cui si è rivolta la donna, sporgendo denuncia molto scossa ed accompagnata da un’amica, il quarantenne – dopo la fine della loro relazione – l’avrebbe iniziata a perseguitare con una serie di molestie e minacce, andandola a cercare anche sul posto di lavoro. Una situazione che sarebbe andata avanti per diversi mesi.

Tra i numerosi episodi raccontati ai poliziotti c’è una dichiarazione del suo ex compagno che, parlando con dei familiari, aveva detto che “non sarebbe arrivata a sabato perché l’avrebbe fatta fuori”.

I poliziotti dell’Ufficio Controllo del Territorio hanno immediatamente informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni che ha assunto la direzione delle indagini ed ha delegato il personale del Commissariato ad effettuare gli opportuni riscontri su quanto dichiarato dalla donna. Al termine di ciò gli investigatori hanno inviato una dettagliata informativa all’autorità giudiziaria sulla base della quale il Pubblico Ministero ha richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni l’applicazione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo; al termine dell’iter, il GIP ha imposto al quarantenne la misura del divieto di avvicinamento, obbligandolo a mantenere una distanza di almeno 500 metri dai luoghi frequentati dalla donna; il giudice, inoltre, allo scopo di controllare il rispetto di tale prescrizione, ha anche disposto l’applicazione del braccialetto elettronico nei confronti dell’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!