La "corsa della Befana" apre il nuovo anno podistico ternano - Tuttoggi.info

La “corsa della Befana” apre il nuovo anno podistico ternano

Redazione

La “corsa della Befana” apre il nuovo anno podistico ternano

Non si apporteranno modifiche alla circolazione
Sab, 03/01/2015 - 10:52

Condividi su:


Nuovo anno nuova corsa. Lunedi 6 gennaio la 32a edizione della “corsa della Befana”, una manifestazione podistica che si svolgerà a Terni alle ore 10,00 negli spazi polifunzionali del Comune di Terni in Via Irma Bandiera al Quartiere Matteotti.

La “corsa della Befana” è una manifestazione ludico motoria composta da un percorso breve (4 km) ed uno lungo (10 km) con il passaggio a San Valentino e, nel percorso lungo, il raggiungimento del caratteristico borgo di Collescipoli. Possono partecipare i podisti che normalmente si cimentano nelle gare a premi e i camminatori. G

Grande attenzione sarà data alla presenza dei bambini che saranno chiamati, alle ore 11,00 precise, in una sorta di ‘gara’ con la ‘Befana’, in un minipercorso all’interno degli spazi polifunzionali di Via Irma Bandiera. Sarà gran movimento in Via Irma Bandiera dove tutti potranno godere delle straordinarie animazioni del gruppo “Metamorfosi” ed a Collescipoli, quando i podisti si imbatteranno nel gruppo “La Rakkia” che a suon di musica rifocillerà tutti con un ricchissimo ristoro ma soprattutto con grande allegria.

Alla fine premi per tutti: giocattoli ai bambini, un pacco alimentare a tutti i partecipanti e, come da tradizione, in conclusione, un gran ristoro che saluterà l’iniziativa.

Per questa manifestazione ludico motoria non competitiva – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti – non si apporteranno modifiche alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del Codice della Strada. Si ringrazia vivamente della collaborazione il Comune di Terni, la Croce Rossa Italiana che assicurera’ il servizio sanitario, la Polizia Municipale che vigilera’ lungo i percorsi ed i volontari dell’Amatori Podistica Terni. Una bella iniziativa insomma prologo bene augurante di un anno che proseguira’ il 15 febbraio con la maratona internazionale di San Valentino.”

La “Corsa della Befana” è la prima delle manifestazioni del concorso “Corrinsieme” della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti) di un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti. E’ possibile iscriversi fino a lunedi 5 presso il centro operativo attivato in via Battisti c/o ITIS oppure la mattina stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!