LA COMUNITA' MONTANA DI SPOLETO PARTECIPA ALL'INIZIATIVA" LA MONTAGNA ALLA MONTAGNA" - Tuttoggi.info

LA COMUNITA' MONTANA DI SPOLETO PARTECIPA ALL'INIZIATIVA” LA MONTAGNA ALLA MONTAGNA”

Redazione

LA COMUNITA' MONTANA DI SPOLETO PARTECIPA ALL'INIZIATIVA” LA MONTAGNA ALLA MONTAGNA”

Lun, 27/10/2008 - 16:15

Condividi su:


Una delegazione istituzionale della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano, guidata dal Presidente Vincenza Campagnani, si è recata il 23 e il 24 ottobre u.s. ad Asiago per partecipare al Raduno della montagna italiana organizzato dall'UNCEM nazionale. Nel corso dell'iniziativa, denominata “La Montagna alla Montagna”, si è celebrato il sessantesimo anniversario della Costituzione Italiana con particolare riferimento all'art. 44, dove si prevedono interventi e misure idonee a sostegno delle zone montane del nostro Paese. In tale sede, il Presidente dell'Uncem Nazionale, Enrico Borghi, ha sottolineato come sia ancora estremamente attuale e necessario che le risorse destinate alla montagna vengano semplicisticamente intese come meri costi della politica senza alcun rispetto per i territori montani e per chi ci abita. La richiesta lanciata da quella sede è stata quella dell'autogoverno del territorio e delle sue risorse. Nella giornata di venerdì 24 ottobre u.s. è sfilato lungo le vie di Asiago un corteo formato in larga maggioranza da Sindaci di piccoli comuni montani e da Presidenti delle Comunità Montane stanchi di una politica che scarica sulla montagna le contraddizioni del Paese. La manifestazione si è conclusa con la lettura del Manifesto di Asiago approvato dal Consiglio Nazionale dell'Uncem.

Alla manifestazione erano presenti anche altre Comunità Montane dell'Umbria quali quella del Subasio, la Comunità Montana del Trasimeno, la Comunità Montana Monte Peglia Selva di Meana e il Comune di Nocera Umbra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!