LA CLITUNNO SI ARRENDE DI FRONTE ALL'ANGELANA (guarda la photogallery) - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO SI ARRENDE DI FRONTE ALL'ANGELANA (guarda la photogallery)

Redazione

LA CLITUNNO SI ARRENDE DI FRONTE ALL'ANGELANA (guarda la photogallery)

Lun, 26/05/2008 - 10:39

Condividi su:


Vince l'Angelana. Viva l'Angelana. La squadra di Crivelli domenica contenderà ad un superlativo Montecorona (2-0 all'Ellera) l'unico accesso all'Eccellenza rimasto dopo la retrocessione della Narnese dall'Interregionale. Perde la Clitunno. Viva la Clitunno. Onore ad un gruppo di ragazzi che sotto di 2 reti (passivo eccessivo visto l'andamento dell'incontro), si sfiata nostante il caldo opprimente alla ricerca del gol per riaprire la partita. Angelantoni invece trova un incredibile palo, Antonini il tempo per sbagliare un clamoroso gol fatto, Angelantoni ancora un cross non corretto per un'inezia da Antonini, Pascolini un portiere a molla che toglie dall'angolino un gol fatto, di nuovo Antonini la rete della bandiera quasi all'ultimo giro della lancetta dei secondi: troppo tardi. Insomma una Clitunno generosa nel 2t (dopo un primo da pivellini timorosi) che costringe alle corde un'Angelana inopinatamente in affanno ed in debito d'ossigeno dopo un primo tempo fatto di possesso palla ma pochi tiri verso Felici (senza voto). La formazione giallorossa dopo avere concretizzato la propria superiorità territoriale al 29 del 1t con un colpo di testa di Paradisi, riesce ad essere cinica (proprio nel momento più difficile) al 20' del 2t, andando al raddoppio sull'unica opportunità avuta nella ripresa. La dormita generale campellina (non riesce a respingere un fiacco passaggio di Sbrinoski indirizzato a “nessuno”), fa pervenire un pallone lento a Paradisi. Bello il triangolo con Pierotti e tiro che fulmina l'incolpevole Felici. Il calcio è così: forse per questa illogicità è bello. Rammarico (e tanto) tra i giocatori campellini che però non perdono la testa, sfoggiano una buona condizione fisica, ragionano fino alla fine e non smettono assolutamente di credere in un risultato positivo. Si può essere applauditi anche per questo. Misurati nelle proprie reazioni e sportivi fino in fondo, con i complimenti agli avversari a fine gara, e con Pascolini, espulso per doppia ammonizione, che deviando la corsa nell'uscita dal campo, stringe la mano, senza polemiche (non è il tipo!!), al migliore in campo quest'oggi, quell'Alessandro Fabozzi fischietto di Gallarate perfetto nella sua direzione (che sia predestinato ad una buona carriera?) con l'unico torto (non colpa sua) di essere designato per una partita da “trasferta internazionale” che logica voleva di spettanza ad un fischietto umbro (Neri? Renzini?, Bianchi? Pannacci? ….)…. vallo a dire “al C.A.I. (cosiddetti) scambi”.

Dopo la rete dello 0-2 la formazione del Presidente Pacifici tira fuori le unghie e mette alla frusta gli avversari. Crivelli trema in panchina ma la giornata storta bianco azzurra non riesce a dare concretezza alla superiorità della seconda parte di gara. Inizio con lunghe fasi di studio. Crivelli infoltisce il centrocampo e crea superiorità giallorossa lì dove invece Brunetti, Trasciatti e Quondam dovrebbero costruire l'azione campellina. Al 20' Pierotti di testa manda alto un cross da calcio d'angolo. Al 21' Baronci va sul fondo. Cross pericoloso e respinta in affanno della difesa. Al 27' Campana lotta sulla fascia di competenza e riesce a mettere in area una palla d'oro che Angelantoni e Antonini non riescono a deviare in porta. Al 29' Campana esce dal campo per un problema di epistassi. Crivelli (giocatore) approfitta del momento di libertà vince un duello con Orazi e pesca, solo, in area Paradisi che di testa porta in vantaggio l'Angelana. Al 41' bello spunto di Angelantoni sulla sinistra. Il conseguente pericoloso tiro viene deviato sull'esterno della rete. La ripresa fino al 20' è un monologo campellino con gli avversari che arretrano e provano qualche sortita in contropiede. Al 3' Baronci va via sulla destra ma Angelantoni non da seguito al buon suggerimento. Al 4' Angelantoni preferisce tirare (male) invece che servire Antonini meglio piazzato. Al 9' Brunetti serve Antonini. Dribbling sugli avversari e solo davanto al portiere si fa inpnotizzare dall'estremo e la palla viene respinta. Al 20' un passaggio senza senso da centrocampo, riesce ad arrivare a Paradisi. Uno-due micidiale con Pierotti e palle in rete. Reagisce la Clitunno al 33' Pascolini dal limite trova l'angolo basso alla sinistra di Moroni che con un balzo devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Angelantoni colpisce il palo. Al 44' un bel tiro di Protasi sorvola di poco l'incrocio. Al 47' Antonini batte una punizione dalla trequarti riceve palla in area e sigla la rete della bandiera.

Finisce qui la stagione straordinaria della Clitunno 2007/2008. Partita per salvarsi, trova i play off e per il 3° anno consecutivo esce di scena solo dopo una finale. Della serie il gruppo c'è ed è anche valido. La dirigenza campellina a fine incontro ha espresso la volontà di confermare questo gruppo che gioca insieme da 3 anni. La campagna acquisti cercherà di trovare elementi in grado di rafforzare quei punti deboli visti in campionato. Arrivederci al prossimo anno!….Via è solo un modo di dire…… saranno solo 3 mesi di vacanza, ad agosto partirà la nuova stagione e per la Clitunno s'annuncia un campionato allo stesso tempo bello e difficile. Vanno infatti prese in considerazione le retrocessioni dall'Eccellenza di Montecchio, Campitello, Nocera, Bastardo, la promozione di Grifo Attigliano e, forse, Pozzo (in bocca al lupo!). Il girone B di Promozione s'annuncia fin d'ora, veramente interessante. Buone vacanze a tutti.

ANGELANA – CLITUNNO 2-1 (1-0) – Recuperi 2' – 3' – angoli 5-8 (4-2)

ANGELANA: Moroni 7, Crivelli 6,5, Speziali 6,5, Marani 6,5, Filippucci 6, Mazzoli 7, Pierotti 6 (al 38' 2t Gambacorta sv), Battisti 6,5, Paradisi 8, Sbrinoski 7 (al 28' 2t Inoue 6), Falcinelli 6 (al 34' 2t Tofi sv). A disposizione: Cordellini, Fanini, Brunacci, Costantini. Allenatore: Crivelli 7

CLITUNNO: Felici sv; Campana 6,5; Pascolini 6,5, Orazi 7 (al 28' 2t Serrone 6), Santini 6; Quondam 6, Baronci 7; Brunetti 6 (al 19' 2t Protasi 6,5); Antonini 6; Trasciatti 6 (al 11' 2t Donati 6); Angelantoni 6,5. A disposizione: Pietraccini, Solfaroli, Pugliese, Stramaccioni. Allenatore: Bordini 6

ARBITRO: Alessandro Fabozzi 7,5 (Martinangeli 6, Puletti 6 di Perugia)

NOTE: spettatori circa 500 – ammoniti: Baqttisti (A) – Espulso al 41' 2t (doppia ammonizione) Pascolini (C)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!