LA CLITUNNO PERDE IN CASA CONTRO IL CAMPITELLO PER 0-1 - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO PERDE IN CASA CONTRO IL CAMPITELLO PER 0-1

Redazione

LA CLITUNNO PERDE IN CASA CONTRO IL CAMPITELLO PER 0-1

Lun, 23/03/2009 - 08:57

Condividi su:


Non poteva essere altrimenti! Sparisce il penultimo zero della classifica quello dell'imbattibilità interna della Clitunno. L'altro, relativo ai pareggi interni, rimane ben saldo nelle mani dell'Atletico Montecchio. Il Campitello vince al Conte Ròvero ma deve sudare le proverbiali sette camicie, mettere in mostra il miglior Liurni per avere ragione di una Clitunno in formato juniores che lotta con gagliardia per conquistare quel punticino che ancora manca alla promozione in Eccellenza. Decide una rete di Valeri al 7' del secondo tempo pochi secondi dopo l'ingresso in campo di Sciommeri. Dopo un primo tempo incolore del proprio reparto avanzato (da segnalare un colpo di testa di Valeri al 7' con palla respinta sulla linea da Santini), mister Cruccolo prova a vincere la gara inserendo la punta ex Amerina. Castro lancia proprio verso il nuovo arrivato. La difesa campellina non ha ancora assestato la propria nuova disposizione tattica e lascia campo alla punta ospite. Sciommeri serve al centro Sinibaldi che gira subito la sfera verso l'accorrente Valeri bravo nel calciare preciso nell'angolo opposto dove Felici non può arrivare. La Clitunno prova a reagire ma Trasciatti trova il secondo giallo (espulso) e lascia il reparto mediano in inferiorità numerica contro avversari (Castro su tutti) motivatissimi. Non combina molto il Campitello per chiudere la gara e Felici non compie parate difficili fino al termine della gara. La Clitunno? Scende in campo con 2 juniores (Rossi e Buffatello) che disputano 45 minuti su livelli sufficienti. In mediana Donati, Trasciatti e Quondam, (reduce dall'influenza), riescono a rispondere alle manovre avversarie ed a imbastire qualche buona trama. In avanti Tomassoni si danna l'anima e Antonini, con alterne fortune, prova ad eludere l'attenta marcatura dei difensori avversari. Gli ospiti molto attenti in difesa rischiano di capitolare in due occasioni: al 26' Trasciatti batte un calcio franco dall'out sinistro. La palla tesa è toccata di testa da Morbidoni. Con Liurni fuori causa, la palla colpisce il palo opposto e si perde sul fondo. Al 45' Antonini difende una palla in mezzo ad un nugolo di avversari e serve Tomassoni liberissimo di battere a rete. Il tentativo del folletto spoletino è preciso ma Liurni compie il miracolo e ferma la palla in due tempi. Nella ripresa la Clitunno fatica a reagire allo svantaggio. Antonini e Tomassoni combattono con energia ma sono poco supportati dai compagni che svolgono manovre confuse e con ritmi inadeguati. Le numerose assenze si fanno sentire. Da segnalare l'esordio in Promozione per Claudio Bruschi (91) e Luca Loreti (89) il giusto premio a due ragazzi che nella loro categoria hanno sempre dato il massimo delle loro potenzialità. Oggi però alla Clitunno, per andare in Eccellenza, serviva sicuramente qualche virus influenzale di meno.

Nella giornata il pareggio dell'Am98 (1-1) a Bevagna costringe la Clitunno a cercare un ulteriore punto per festeggiare la salita in Eccellenza. Il San Venanzo pareggia a Marsciano e attende la capolista domenica prossima al Pambianco. L'11 di Turchi però gioca per i play off: la Clitunno non è più raggiungibile. La G. Attigliano batte fuori casa il Guardea (2-0) e respinge il tentativo di sorpasso al 5° posto del Campitello. Il Guardea domenica farà visita all'Am98. In coda la F. Mosconi batte in casa l'A. Montecchio (0-2). Risponde l'Amerina che con una rete di Ratini batte sul terreno amico la Real Virtus. Domenica prossima a Sferracavallo ci sarà F. Mosconi – Amerina: una partita che vale una stagione. L'Ortana vince 1-0 sulla J. Spello ma rimane dentro i play off. La formazione di Ricci è un punto sopra la zona minata e domenica riceve la Nestor. Nel posticipo serale 2-2 tra Montefranco e Bastardo un punto che muove la classifica ma fa rimanere in zona play out entrambe le squadre. Domenica tutte da vedere Bastardo – Ortana e Real Virtus – Montefranco.

CLITUNNO – CAMPITELLO 0-1 (0-0) – angoli 1-5 (1-3) – recuperi 2' – 4'

CLITUNNO: Felici 6; Santini 7, Campana 7; Morbidoni 7,5, Buffatello 6 (30 st Bruschi 6), Quondam 7,5; Rossi M 6 (13 st Brugalossi 6; 36 st Loreti L sv)l, Trasciatti 5, Antonini 6, Tomassoni 7, Donati 6,5. A disposizione: Mariani, Nicosia, Protasi. Allenatore: Bordini 6

CAMPITELLO: Liurni 7,5; Mancini 6, Rossetti 6; Leonardi 6,5, Masci 6, Villalba 6; Valeri 7, Castro 7, Sinibaldi 7, Conti sv (16 pt M. Donati 6,5), Barbanera 6 (7 st Sciommeri 6,5 – 32' st Joao 6). A disposizione: Mancini, Luzi, Massoli. Allenatore: Cruccolo 6

ARBITRO: Cini di Perugia 6 (Appolloni 6, Castellani 6 di Foligno)

RETI: 7 st Valeri (CA)

NOTE: Spettatori circa 150 – espulso all'11' st Trasciatti doppia ammonizione – ammoniti: Buffatello (CL), Leonardi, Valeri, Sinibaldi, Sciommeri (CA)

RISULTATI dell'11^ giornata di ritorno: Atletico Montecchio – Federico Mosconi 0-2; Amerina – Real Virtus 1-0; Bevagna – Am98 1-1; Clitunno – Campitello 0-1; Guardea – Grifo Attigliano 0-2; Montefranco – Bastardo 2-2; Nestor – San Venanzo 1-1; Ortana – Julia Spello 1-0.

CLASSIFICA: Clitunno 60; Am98 48; San Venanzo 47; Nestor 42; Grifo Attigliano 40; Campitello 39; Atletico Montecchio 34; Guardea, Real Virtus, Bevagna 32; Julia Spello 29; Bastardo 28; Montefranco, Ortana 27; Amerina 26; F. Mosconi 25.

PROSSIMO TURNO 12^ giornata di ritorno – domenica 29 marzo 2009 ore 15,30: Am98 – Guardea (and 2-2); Bastardo – Ortana (and 0-0); Campitello – Bevagna (and 2-1); Federico Mosconi – Amerina (and 2-3); Grifo Attigliano – Atletico Montecchio (and 1-0); Julia Spello – Nestor (and 3-2); Real Virtus – Montefranco (and 1-3); San Venanzo – Clitunno (and 1-1)

JUNIORES REGIONALI A/2: i giovani campellini perdono il confronto con l'Am98 sabato prossimo al Conte Ròvero sarà di scena la Voluntas. Serve un'impresa per risalire la classifica. Formazione Mariani; Baronci, Bruschi; Mengoni, Appolloni, Buffatello (Lillacci); Cavadenti (Bonacci), Innocenzi (Capotondo), Nicosia (Giordano), Stompanato, Loreti. Allenatore Proietti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!