Con la trasferta di Campitello iniziano per la Clitunno gli esami di maturità. La pausa natalizia, poi, servirà per recuperare le energie spese in questa brillante prima parte del torneo. Si inizierà domenica 30 novembre a Campitello contro la formazione di Cruccolo (ex trainer della Nestor 2007/08) che di sicuro non ha dimenticato lo scherzetto bianco azzurro al “Checcarini” di Marsciano quando una zuccata di Orazi eliminò la sua squadra dai play off. Si proseguirà il 7 dicembre in casa contro il San Venanzo 4° in classifica. Quindi il 14 dicembre la supersfida di Acquasparta contro l'Am98. Per gli auguri di Natale partita casalinga il 21 dicembre contro il Guardea. Alla ripresa il 6 gennaio 2009 altra supersfida ad Attigliano contro la Grifo. 5 giorni dopo, l'11 gennaio difficile trasferta a Montecchio. Seguiranno due partite casalinghe con Bevagna (il 18/01/09) e l'Ortana (il 25/1/09) chiuderà il periodo la trasferta a Marsciano contro la Nestor il 1/2/09. Mister Bordini legge il calendario e poi parla solo della prossima gara a Campitello: “una partita alla volta. Facciamo piccoli passi. Domenica abbiamo il Campitello. Ho visto la squadra, ora allenata da Cruccolo, nella prima parte della stagione e m'era sembrata formazione temibile e capace di buoni risultati. Poi a conferma che il calcio è imprevedibile, alcune cose non hanno girato per il verso giusto ed ecco che il Campitello ha iniziato a soffrire. Guai però a sottovalutare la forza degli avversari. Il Campitello ha la possibilità di uscire bene dall'attuale situazione di classifica. La speranza è che lo faccia a partire da domenica 7 dicembre”. Squalificato Fogliani fermato in settimana dal Giudice Sportivo, la maglia n. 7 andrà con ogni probabilità a Brugalossi. In panchina Bordini sceglierà uno tra gli juniores Ranucci e Rossi Michele. Probabile anche che entrambi i baby bianco azzurri partecipino all'importante trasferta. Formazione: Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Brugalossi, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Angelantoni. 12 Mariani, 13 Trasciatti, 14 Protasi, 15 Donati, 16 Rossi M, 17 Loreti (Ranucci), 18 Serrone. Per la gara designato Luca Lucrezi della sezione di Perugia (5 eccellenza, 21 promozione). Assistenti saranno Giuseppe Centorrino e Giampietro Mariani di Perugia. Unico precedente del fischietto perugino con la Clitunno nel passato torneo quando all'inizio di ottobre diresse al Conte Ròvero Clitunno – Nuova Virgilio Maroso. Vinse l'11 di Bordini 2-0 con una doppietta di Antonini.
Nella giornata dopo il forzato stop di domenica scorsa, per il lutto che ha colpito un proprio giocatore, ritorna in campo l'Am98 che riceve un Bevagna a cui il cambio della guida tecnica non sembra avere portato proprio fortuna. Fischietto affidato a Checchini di Terni (2 in promozione) rientrato da poco dopo il lungo stop del passato anno. Il Bastardo ritorna tra le mura amiche dopo la sconfitta di Campello e affronta un Montefranco sempre pericoloso fuori casa ma che sarà priva di Feliciani squalificato. Arbitro d'eccellenza con Massimetti di C.Castello (negli ultimi anni 11 eccellenza, 29 promozione). La F. Mosconi è quasi all'ultima spiaggia ma affronta un A. Montecchio ancora alla ricerca di quei punti esterni che mancano alla sua asfittica classifica. Direzione di gara a Bisignano di Perugia al suo 12° gettone in promozione negli ultimi anni. Seconda partita consecutiva in casa per la 3a forza del torneo. La G. Attigliano se la vedrà con il Guardea reduce dalla sonora sconfitta casalinga contro il San Venanzo. Non saranno in campo per i padroni di casa Zara, Marzi e mister Fantera, Del Poggetto per i “romani” del Presidente Scianca. Direzione in rosa per questa gara con Trasciatti Tiziana di Foligno alla 5a designazione in promozione. La Julia di mister Ricci cerca il 5° risultato utile consecutivo in casa contro l'Ortana. Arbitrerà Lupi di Perugia al suo esordio in promozione dopo 17 gare in 1a Categoria. La Real Virtus, dopo le polemiche di Marsciano, torna in casa contro l'Amerina specialista in pareggi. Assenti Barbini e Coptie. Biocca sarà in tribuna. Direzione di gara affidata a Di Sante di Foligno esperto arbitro di categoria alla sua 20a presenza in promozione. Chiude il big match del “Pambianco” di San Venanzo dove si affronteranno l'11 di Turchi e la Nestor che forse non prenderà né Cioci né Arcangeli. Derby sentito ma i 3 punti contano veramente tanto. Per il San Venanzo domenica 7 ci sarà il match contro la Clitunno. Importante la designazione arbitrale con Lopreiato di Perugia (22 in eccellenza , 36 in promozione negli ultimi 4 anni).
RISULTATI della 11^ giornata d'andata: Am98 – Bevagna (Checchini di Terni – Filipponi, Bisaccioni di Terni); Bastardo – Montefranco (Massimetti di C/Castello – Scarselli, Berliocchi di C/Castello); Campitello – Clitunno (Lucrezi di Perugia – Centorrino, Mariani di Perugia); Federico Mosconi – Atletico Montecchio (Bisignano di Perugia – Sfodera, Brizi di Perugia); Grifo Attigliano – Guardea (Trasciatti di Foligno – Bartoloni, Clementella di Foligno); Julia Spello – Ortana (Lupi di Perugia – Mennella, Massino di Perugia); Real Virtus – Amerina (Di Sante di Foligno – Appolloni, Molari di Foligno); San Venanzo – Nestor (Lopreiato di Perugia – Argentino, Leone di Perugia)
Classifica: Clitunno 26; Am98 22; Grifo Attigliano 21; San Venanzo 19; Ortana 17; Nestor 14; Montefranco Amati 13, Bevagna 12; Guardea, Atletico Montecchio, Bastardo 11; Real Virtus, Julia Spello 10; Campitello 8; Amerina 7; Federico Mosconi 5.
Atletico Montecchio, Am98 1 partita in meno
Prossimo turno 11^ giornata di andata – dom 7/12/08 ore 14,30: Am98 – Federico Mosconi; Atletico Montecchio – Grifo Attigliano; Bevagna – Campitello; Clitunno – San Venanzo; Guardea – Am98; Montefranco – Real Virtus; Nestor – Julia Spello; Ortana – Bastardo
JUNIORES REGIONALE A/2: I ragazzi di Proietti posticipano il proprio impegno contro l'Am98 al C. Rovero lunedì 1/12/08 ore 15,00.