LA CLITUNNO A MONTEFRANCO - Tuttoggi

LA CLITUNNO A MONTEFRANCO

Redazione

LA CLITUNNO A MONTEFRANCO

Sab, 10/11/2007 - 11:11

Condividi su:


Archiviato il derby, la Clitunno si prepara alla prossime due delicate partite che la vedranno affrontare, in successione, il Montefranco e la Federico Mosconi. Le due formazioni, rispettivamente nel 2005/2006 e 2006/2007, hanno vinto le finali play off di 1 categoria contro i bianco azzurri allenati sempre da Bordini. Al di là dei ricordi i due incontri dovranno essere utili alla squadra di Campello per dimenticare la sconfitta contro la Voluntas e continuare la marcia verso la salvezza. Contro la formazione di Primi (reduce da un insperato pareggio al 4° minuto di recupero contro la capolista Nestor), i bianco azzurri hanno l'obbligo di ripetere le prestazioni d'inizio torneo, di far tesoro delle incertezze mostrate nel derby e di costruire gioco proprio come fatto contro la Voluntas dopo lo 0-3 al fulmicotone d'inizio ripresa. Il Montefranco reduce dal pari di Marsciano (al 49' del 2 tempo in 9 contro 11, e con le critiche di Primi al'arbitro) sembra proprio essere la vera squadra rivelazione di questo inizio di torneo. Ad eccezione dell'Angelana, i ternani hanno incontrato 4 delle formazioni attualmente ai piani alti della classifica ottenendo 1 vittoria esterna (J.Spello), 1 interna (Voluntas), 1 pareggio (Nestor) ed una sconfitta interna contro l'AM98 nella partita d'esordio. Non saranno della partita Joao e Rosati per il Montefranco e Baronci per la Clitunno tutti squalificati in settimana dal giudice sportivo. Arbitrerà l'incontro Leonardo Biccheri della sezione di Gubbio coadiuvato dagli assistenti Nicola Fraschetti e Claudio Fontebrera di Perugia. La designazione è adeguata all'importanza dell'incontro e risponde (per certi versi) alle critiche espresse da Primi all'arbitro Pruscini nel dopo partita Nestor – Montefranco. Il fischietto eugubino vanta 3 presenze in eccellenza quest'anno, 9 nel passato torneo ed 1 nel 2005/2006. Biccheri ha già incrociato la Clitunno. Nel campionato 2005/2006 arbitrò Montecastello Vibio – Clitunno (0-0) risultato che consentì all'Atletico Montecchio di effettuare l'allungo decisivo in classifica generale verso la promozione finale.

Le polemiche arbitrali dell'ultimo turno sembrano avere sortito benefici risultati. Importanti le designazioni nel girone B di promozione: il match clou Voluntas – Julia Spello sarà affidata all'esperto Raspati Manuel di Foligno che vanta 5 presenze in eccellenza in questa stagione e ben 12 in quella passata. Altra designazione eccellente Peruzzi Matteo (4 in eccellenza 2007/2008, 12 nella stagione 2006/2007), dirigerà il derby San Venanzo – Nestor. Marco Renzini di Città di Castello (4 nell'eccellenza 2007/2008, 11 presenze nel 2006/2007), fischierà il delicatissimo Pantalla – Angelana con la formazione di Graziani quasi all'ultima spiaggia mentre l'11 di Crivelli prova a tentare la prima fuga importante della stagione. Il quasi derby tra Ortana e Federico Mosconi sarà diretta dall'esperto Luigi Ragonesi di Perugia (quest'anno 4 in eccellenza, nel passo torneo 13). Nella zona bassa della generale il delicatissimo incontro tra Guardea e Virtus la Castellana sarà diretto da Roberto Mattei di Città di Castello (presenze in eccellenza: 5 quest'anno e 9 l'anno scorso). Arbitri di categoria per i rimanenti incontri. Andrea Zoi di Città di Castello per AM98 – Bevagna. Andrea Tittarelli di Gubbio per Nuova Virgilio Maroso – Amerina con mister Biancafarina (allenatore dei padroni di casa) sotto esame e a rischio panchina.

PROGRAMMA DELL'8° GIORNATA DI ANDATA (Dom 11 NOV 2007 ore 14,30): AM98 – Bevagna Andrea Zoi di Città di Castello (Ceccagnoli, Biron); Guardea – Virtus la Castellana Roberto Mattei di Città di Castello (Urbani, Menichetti); Montefranco Amati – Clitunno Leonardo Biccheri di Gubbio (Fraschetti, Fontebrera); Nuova Virgilio Maroso – Amerina Andrea Tittarelli di Gubbio (Paoletti, Silvestrini); Ortana – Federico Mosconi Luigi Ragonesi di Perugia (Agostinelli, Leone); Pantalla – Angelana Marco Renzini di Città di Castello (Puletti, Vinti); San Venanzo – Nestor Matteo Peruzzi di Perugia (Proietti, Antonsambetta); Voluntas Calcio Spoleto – Julia Spello Manuel Raspati di Foligno (Papapietro, Chiocchi)

CLASSIFICA: Angelana 16; Nestor, Voluntas Spoleto 14; Montefranco Amati, Clitunno 13; Julia Spello, AM98 11; Bevagna, Amerina 10; Ortana 9; San Venanzo, Federico Mosconi 8; Virtus la Castellana 7; Guardea 5; Pantalla 4; Nuova Virgilio Maroso 3.

PROSSIMO TURNO 9° GIORNATA (Dom 11 NOV 2007 ore 14,30): Amerina – Montefranco Amati; Angelana – Voluntas – Spoleto; Bevagna – Pantalla; Clitunno – Federico Mosconi; Guardea – Nuova Virgilio Maroso; Julia Spello – AM98; Nestor – Ortana; Virtus la Castellana – San Venanzo.

JUNIORES PROVINCIALE: la Clitunno sarà impegnata sabato 10 novembre al Conte Rovero di Campello (inizio ore 14,45) contro la Nuova Dinamo Terni. Arbitrerà l'incontro Diego Castellani della sezione di Foligno.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!