La classe '58 a raccolta, ecco la "convention" dei (quasi) 60enni tifernati - Tuttoggi.info

La classe ’58 a raccolta, ecco la “convention” dei (quasi) 60enni tifernati

Redazione

La classe ’58 a raccolta, ecco la “convention” dei (quasi) 60enni tifernati

Anche nel 2017 ha avuto luogo il tradizionale appuntamento che si ripete dal 1980, tra i partecipanti il sindaco Luciano Bacchetta
Mer, 29/11/2017 - 10:20

Condividi su:


Una cinquantina di quasi 60enni riuniti a festoso convegno: anzi “convention”, per dirla come da intestazione ufficiale dell’evento, denominato in tal modo sin dagli albori. E’ dal lontano 1980, infatti, che ogni 12 mesi si ritrovano i nati tifernati del 1958, un nucleo ristretto che fin da allora si prese la briga di scovare qua e là i tanti coetanei di Città di Castello.

La magica serata si è ripetuta pure nel 2017, e fra quelli che ancor oggi fungono da “registi” c’è sempre Valerio Mancini, per tutti “Provolino”, che quest’anno ha consegnato a ciascuno dei presenti una maglietta celebrativa, non con il 59 ma con un ben augurante e tondo 60. La convention di quest’anno ha finito insomma con l’assumere una connotazione di trepida attesa, verso un traguardo che i ragazzi del ’58 cominceranno a tagliare man mano fra una trentina di giorni.

Ha dato subito il suo entusiasta imprimatur alla brillante idea, come sempre, il sindaco Luciano Bacchetta, uno dei pionieri di 37 anni fa, mai mancato all’appuntamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!