La città di Cascia in Svizzera per promuovere la Valnerina a EspoTicino 2024 - Tuttoggi.info

La città di Cascia in Svizzera per promuovere la Valnerina a EspoTicino 2024

Redazione

La città di Cascia in Svizzera per promuovere la Valnerina a EspoTicino 2024

Lun, 15/04/2024 - 17:05

Condividi su:


Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti incuriositi dalle nostre proposte”

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile, a Lugano, in Svizzera, il Comune di Cascia ha partecipato con un proprio stand promozionale a EspoTicino 2024, un’innovativa fiera del settore turismo, che presenta proposte di vacanze pensate per un pubblico orientato verso uno stile di vita sostenibile e consapevole. Un target di pubblico, quindi, a cui la città di Cascia, così come l’intera Valnerina, guarda ovviamente con molta attenzione e sui cui sta investendo molto.

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. Quattro giorni davvero stimolanti di cui conserveremo uno splendido ricordo”.

A raccontare come è andata la partecipazione di Cascia a questa vetrina promozionale è stato il vicesindaco Marco Emili, presente egli stesso alla rassegna, il quale ha accolto numerosi potenziali turisti, tour operator e professionisti del settore illustrando loro la ricca e variegata offerta del territorio casciano e di tutta la Valnerina: “Torno a casa stanco, ma soddisfatto per aver contribuito a promuovere il nostro territorio in una fiera in cui la maggior parte dei visitatori non solo non conosceva Cascia, ma non sapeva collocare neanche l’Umbria. È stato interessante, inoltre, confrontarsi con le altre realtà istituzionali e non presenti. Sono tante le riflessioni maturate in questi giorni per raccontare Cascia in maniera sempre più coinvolgente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!