La Cgil: "Il compagno Scatena si è autosospeso" - Tuttoggi.info

La Cgil: “Il compagno Scatena si è autosospeso”

Redazione

La Cgil: “Il compagno Scatena si è autosospeso”

Fotografato dai pm nell'ufficio di Duca | Il sindacato su Sanitopoli: "Da noi subito un severo giudizio"
Ven, 19/04/2019 - 15:35

Condividi su:


Il compagno Angelo Scatena, seppure non indagato, né raggiunto da alcuna comunicazione da parte dell’autorità giudiziaria, si è auto-sospeso dall’incarico di segretario della Fp Cgil di Perugia, a massima tutela della nostra organizzazione“. Così la Cgil dell’Umbria comunica la decisione di Scatena, finito nelle carte della Procura di Perugia che indaga sulla Sanitopoli all’ospedale. Scatena compare in una foto scattata dalle telecamere nascoste poste dagli inquirenti nell’ufficio del direttore generale Emilio Duca. Secondo i pm, Scatena era lì per segnalare nomi di candidati ad un concorso, così da favorirli.
La Cgil Umbria, con tutte le su strutture – scrive il sindacato – ha espresso, dal primo momento, un severo giudizio di fronte all’illegalità diffusa che sembra emergere dall’inchiesta sulla sanità.  Come affermato dal nostro segretario generale, la magistratura deve fare la sua parte fino in fondo e quello che non funziona va affrontato”.

La Cgil difende il personale dell’Azienda ospedaliera: “Teniamo a sottolineare che l’onestà e la professionalità del personale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia è stata dimostrata nel corso degli anni, raggiungendo risultati importanti nella tutela della salute delle persone. Per la Cgil, dunque, le inchieste in corso non devono oscurare il buon operato di medici, infermieri e personale amministrativo, il cui obiettivo è e resta la salute dei pazienti“.


Sanitopoli, adesso è scontro tra i sindacati


Nei giorni scorsi il Nursind, sindacato degli infermieri, aveva preso le distanze da Uil e Cgil, rivendicando la propria “estraneità al sistema“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!