La Cascata delle Marmore si visita anche tramite iPad: presentato il "Taccuino dell'esploratore" - Tuttoggi.info

La Cascata delle Marmore si visita anche tramite iPad: presentato il “Taccuino dell’esploratore”

Marco Menta

La Cascata delle Marmore si visita anche tramite iPad: presentato il “Taccuino dell’esploratore”

Ven, 19/01/2024 - 11:06

Condividi su:


La collaborazione tra i centri di educazione ambientale del Comune e Rekordata nasce da una sponsorizzazione che ha portato al prestito, in comodato d'uso, di 20 iPad

La Cascata delle Marmore si visita anche con l’iPad: è stato presentato a Palazzo Spada, il 18 gennaio scorso, il “Taccuino dell’esploratore”. 

Alla presentazione, tra gli altri, l’assessore alla Scuola del Comune di Terni, Viviana Altamura, l’assessore al Turismo, Michela Bordoni.

La collaborazione tra i centri di educazione ambientale del Comune e Rekordata nasce da una sponsorizzazione che ha portato al prestito, in comodato d’uso, di 20 iPad, disponibili presso Il centro direzionale della Cascata delle Marmore, che servono i 4 CEA presenti alla Cascata, a Collestatte, a San Martino e Piediluco.

Il commento dell’assessore alla Scuola

“L’esigenza nasce dalla necessità sempre più diffusa, anche nelle scuole, di coniugare tecnologia sostenibile e scienze. Nello specifico i quaderni didattici – ha dichiarato Viviana Altamura – servono per facilitare gli studenti nello studio della natura. L’uso dell’iPad consente di interagire direttamente in tempo reale con l’esperienza di visita producendo un documento che potrà essere spedito tramite mail e fungere da stimolo per approfondire il tema in classe. Lungi, quindi, dal distogliere lo studente dall’esperienza diretta e a contatto con la natura, il quaderno didattico è uno strumento versatile che sostituisce il vecchio taccuino, la lente di ingrandimento, il metro o la macchina fotografica dell’esploratore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!