La casa vacanza non c'è: denunciato torinese che ha truffato donna di Bettona - Tuttoggi.info

La casa vacanza non c’è: denunciato torinese che ha truffato donna di Bettona

Redazione

La casa vacanza non c’è: denunciato torinese che ha truffato donna di Bettona

Mar, 26/07/2022 - 12:35

Condividi su:


La donna è stata 'derubata' di 500 euro

I Carabinieri della Stazione di Bettona hanno denunciato un uomo, residente nel torinese, poiché individuato quale presunto autore di una truffa online per la casa vacanza ai danni di una signora bettonese, che nel mese di febbraio si era rivolta ai militari della locale Stazione per denunciare l’accaduto.

La donna, intenzionata a trascorrere le vacanze estive al mare con la famiglia, aveva notato l’annuncio di un appartamento a San Benedetto del Tronto e, dopo aver scambiato alcuni messaggi con l’ignoto proprietario ed aver concordato il prezzo del soggiorno a 1.600 euro, aveva confermato la prenotazione e versato una caparra di 500 euro. Si era poi attivata per prenotare ombrellone e lettini in un lido vicino casa, ma la responsabile dello stabilimento, appresi i dati relativi alla locazione, aveva segnalato alla povera signora che già in passato altre persone erano state truffate con prenotazioni nella stessa casa, che però di fatto non esiste. A quel punto la vittima aveva cercato di ricontattare il proprietario di casa, scoprendo però che si era reso del tutto irreperibile.

Rivoltasi ai Carabinieri della Stazione di Bettona, questi hanno avviato una serie di indagini che hanno permesso di risalire al presunto truffatore della casa vacanza, un uomo residente nel torinese, che è stato poi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia. La sua condotta è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!