La “Camminata in rosa” contro il tumore al seno fa tappa a Sigillo - Tuttoggi.info

La “Camminata in rosa” contro il tumore al seno fa tappa a Sigillo

Redazione

La “Camminata in rosa” contro il tumore al seno fa tappa a Sigillo

Dom, 29/08/2021 - 09:44

Condividi su:


Sabato 4 settembre appuntamento in piazza Martiri, si tratta di un percorso non competitivo aperto a tutti | I fondi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi

Sabato 4 settembre, a Sigillo, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno le Pink Ambassador 2021 Perugia della Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con il Comune di Sigillo, promuovono la sesta edizione della “Camminata in rosa”, percorso non competitivo aperto a tutti.

Il punto di ritrovo è fissato per le ore 16 in Piazza Martiri con arrivo al Parco di Villa Anita. Per tutti i partecipanti ci sarà la maglietta celebrativa dell’evento e una merenda a fine camminata. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi.

Sempre sabato – al termine della Camminata – sul palco allestito al Parco di villa Anita, si alterneranno riflessioni, pensieri e domande sul ruolo dello sport nella vita sociale e culturale, sul significato di “vincere i propri limiti” anche alla luce di quanto accaduto nell’ultimo anno a livello sanitario.

Ospiti due sigillani d’eccezione: Omar Al Kathib vice campione italiano 2021 di paraclimbing e Sante Spigarelli, coordinatore tecnico della nazionale italiana di tiro con l’arco che alle olimpiadi di Tokyo2020 ha vinto un argento (Mauro Nespoli) ed un bronzo (Lucilla Boari).

Per le Pink Ambassador 2021 Perugia sarà invece Antonella Tassi ad illustrare l’iniziativa ed i progetti messi in campo per sostenere l’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.

L’accesso agli eventi è consentito esclusivamente ai soggetti muniti delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass) esistenti e ammesse secondo il decreto-legge 52/2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!