Ancora una volta la Boxe Spoleto sarà presente alle Finali Nazionali dei Campionati Assoluti d'Italia.
Infatti il peso gallo 1° serie, Gini Benvenuto vincendo la fase Interregionale dei Campionati in Questione, svoltasi a Termoli nei giorni scorsi, ha conquistato il diritto di prendere parte alle finali Nazionali che si svolgeranno a Dicembre a Milano.
Alla competizione che è senza dubbio la più importante in campo Nazionale prenderanno parte i vincitori delle varie fasi Interregionali. Saranno quindi quattro pugili per ogni categoria di peso che si contenderanno il Titolo di Campione d'Italia Assoluto.
Il portacolori della Boxe Spoleto battendo in finale l'Abruzzese Bianchi di Avezzano per W.O. al Palasport di Termoli Domenica 9 Ottobre u.s. farà si che anche per il 2008 la Boxe Spoleto sarà presente alla manifestazione pugilistica che designerà coloro che avranno diritto ad indossare per l'anno prossimo la maglia tricolore. Il pugile del Maestro Burli annovererà così un ulteriore risultato che andrà ad aumentare il suo già ricco curriculum che lo ha visto già conquistare un Titolo di Campione d'Italia assoluto, medaglia di Bronzo al Torneo Internazionale di Mestre, partecipazione ai Campionati d'Europa e tante altre vittorie.