La biblioteca comunale di Assisi porta le letture nelle frazioni: il programma - Tuttoggi.info

La biblioteca comunale di Assisi porta le letture nelle frazioni: il programma

Redazione

La biblioteca comunale di Assisi porta le letture nelle frazioni: il programma

Mer, 12/11/2025 - 14:21

Condividi su:


La Biblioteca comunale di Assisi promuove una serie di appuntamenti itineranti per avvicinare i più piccoli alla lettura, come strumento di crescita e divertimento. Al via dal 14 novembre prossimo il “Bibliotour inverno 2025-2026”, con dieci eventi gratuiti in altrettante frazioni del territorio, a cura di esperti e volontari dell’associazione “Birba chi legge”. Il tema è “Semi di meraviglia” e prevede un percorso rivolto a bambine e bambini fra 3 e 10 anni, con narrazioni e laboratori, da condividere anche con genitori, nonni e adulti, per favorire la socializzazione e promuovere il piacere della lettura tutti insieme.

“Visto il successo riscosso dai Bibliotour estivi – sottolinea Veronica Cavallucci, vicesindaco di Assisi con delega alla cultura – per la prima volta abbiamo proposto il format anche nel periodo invernale. L’obiettivo è valorizzare e promuovere la lettura in tutte le nostre frazioni, con la Biblioteca comunale che si sposta e va incontro al territorio per intercettare un pubblico più ampio possibile. Un’iniziativa importante, che crea aggregazione sociale e culturale a partire dai piccoli”.

Si parte venerdì prossimo, alle 16.30 a Santa Maria degli Angeli (Palazzo Capitano del Perdono, piazza Garibaldi), con la prima tappa del viaggio. Il Bibliotour proseguirà il 28 novembre a Capodacqua (ore 16.30, sede Pro loco) e il 19 dicembre a Costa di Trex (ore 21.00, sala parrocchiale). Il 5 gennaio 2026 si riparte da Tordandrea (ore 16.30, sede Pro loco), il 22 gennaio a Palazzo (ore 16.30, Cva Renato Sensi), il 6 febbraio a Rivotorto (ore 16.30, sede Pro loco), il 28 febbraio ad Assisi centro (ore 18.30, Biblioteca), il 6 marzo a Petrignano (ore 16.30, sede Pro loco), il 13 marzo a Viole (ore 16.30 sede Pro loco) e il 28 marzo ultima tappa a Castelnuovo (ore 16.30, sede Pro loco). La partecipazione è gratuita, promossa dal Comune di Assisi. Per informazioni: 075 813481; biblioteca@comune.assisi.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!