Befana in Pediatria a Foligno, Spoleto e Terni - Tuttoggi.info

Befana in Pediatria a Foligno, Spoleto e Terni

Redazione

Befana in Pediatria a Foligno, Spoleto e Terni

L'iniziativa è del nucleo di protezione civile dell'Associazione nazionale carabinieri. A Natale i volontari erano stati a Trevi
Lun, 04/01/2016 - 17:30

Condividi su:


I volontari di Foligno, Trevi, Spoleto, Norcia e Terni aderenti al nucleo di protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri di Spoleto porteranno il proprio conforto a tutti i bambini che il giorno della festa della Befana si troveranno ricoverati presso i reparti di pediatria degli ospedali di Foligno, Spoleto e Terni. Il nucleo, che conta oltre 40 aderenti, da 15 anni è impegnato in prima linea in attività di soccorso alle popolazioni colpite da eventi calamitosi in tutta Italia, ma non è nuovo ad iniziative meritorie a favore dei bambini.

La protezione civile – tiene a sottolineare il presidente, l’avvocato Fabio Militoni – è un valore sociale che appartiene a tutti i cittadini ed è importante che tutti, a cominciare dai più piccoli, lo conoscano e lo sentano vicino. La nostra appartenenza alla grande famiglia dell’Arma non si interrompe quando arriva il momento del congedo dal servizio effettivo; attraverso l’esperienza del volontariato di protezione civile e iniziative come quella della Befana in pediatria, ci proponiamo di sensibilizzare la collettività a favore della solidarietà organizzata, strutturata e formata come è quella portata dalle organizzazioni di protezione civile come la nostra”.

Dopo l’encomiabile iniziativa a Natale, allorquando volontari del nucleo vestiti da Babbo Natale in moto hanno portato un sorriso alle bambine e ragazze con disabilità psico-fisica e intellettiva accolte nell’istituto “Casa P. Bonilli” di Trevi, il 6 gennaio prossimo i volontari in uniforme consegneranno nelle pediatrie ai bambini una calza della befana e sarà l’occasione per spiegare ai piccoli e alle famiglie che lo chiederanno chi sono i volontari della protezione civile e cosa fanno.

A Terni, alla consegna prenderanno parte alcuni soci della locale sezione Anc mentre a Spoleto la consegna della calza avverrà unitamente ai giovani del Rotaract club, che distribuirà giocattoli. L’iniziativa ha trovato il consenso e l’entusiasmo dei reparti interessati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!