Kiwanis Club Terni, successo della festa degli auguri - Tuttoggi.info

Kiwanis Club Terni, successo della festa degli auguri

Redazione

Kiwanis Club Terni, successo della festa degli auguri

La regola d’oro del Kiwanis “fai agli altri tutto il bene che vorresti sia fatto a te”
Lun, 22/12/2014 - 16:42

Condividi su:


E’ con questo auspicio che lo scorso 11 dicembre, come ogni anno’ i soci del Kiwanis Club di Terni – Divisione Umbria 9 – insieme ai familiari e amici hanno organizzato la festa degli auguri. Festa partecipata anche da una nutrita rappresentanza del KC di Antrodoco, ufficialmente appartenente alla Divisione Umbra. Il Luogotenente Mario Giannetti (foto1) a annunciato i preparativi in atto per i festeggiamenti del centenario del Kiwanis International, che vedrà partecipi oltre a numerosi soci anche il Governatore del Distretto Italia San Marino Elio Garozzo insieme a John R. Button International President e ai componenti dell’European Federation Executive Board all’EXPO nel mese di Maggio. Il Presidente Luciano Cianchetta (foto1) a quindi comunicato i service che vedranno impegnati i soci nelle scuole ternane a partire da gennaio 2015, a favore dei bambini e ragazzi. Il nostro motto è infatti “Serving the Chieldren of the World” (Serviamo i bambini del mondo). Il Prof Cattanei (secondo da sinistra nella foto2) fondatore del KC di Antrodoco insieme a molti soci e amici, tra i quali Beatrice Ratti e Vittorio Guidotto hanno contribuito a rinsaldare l’amicizia tra i due Club per una sempre più proficua e fattiva collaborazione volta a conseguire le finalità proposte. Attualmente la Divisione Umbria conta sette Club, tre dei quali presenti all’iniziativa del KC di Terni. Il Maestro di musica Marco Gatti (primo da sinistra nella foto2) ha allietato la serata con un contributo musicale eseguito dal Prof. Juan Lorenzo (docente di chitarra Flamenca all’ISSSM Briccialdi) e dalla futura promessa di chitarra Flamenca Massimo Bernelli dell’ISSSM Briccialdi (già diplomato in chitarra classica sotto la guida del Prof. Mario Jalenti.

Cos’è il Kiwanis Club International
Il Club Kiwanis nasce in America nel 1914 quando Allen S. Browne e Joseph G. Prince riunirono un gruppo di amici e fondarono a Detroit nel Michigan il primo club degli Stati Uniti d’America, ufficialmente registrato al tribunale di tale città il 21 gennaio 1915. L’Organizzazione oggi conta oltre 350.000 membri e 10.000 clubs in oltre 80 Paesi. In Italia ci sono clubs organizzati in quattordici divisioni.
Soci e amici, oltre a rinsaldare l’amicizia sono impegnati nella società a perseguire le seguenti finalità:
• Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali;
• Incoraggiare l’applicazione quotidiana della Regola d’Oro in tutte le azioni umane: “fai agli altri ciò che desidereresti gli altri facessero a te”;
• Promuovere la ricerca ed il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali;
• Sviluppare attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico;
• Provvedere, attraverso i clubs Kiwanis, al rafforzamento delle amicizie, a rendere servizi nell’interesse comune ed a formare una comunità migliore;
• Collaborare per suscitare e mantenere nella società quelle sane concezioni e quei nobili principi di onestà, di giustizia, di fedeltà nei paesi nativi o di adozione e che consentono la libertà individuale e l’impulso alla buona volontà internazionale locale.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO PER L’ANNO SOCIALE 2014/2015
Presidente Geom. Luciano Cianchetta, Presidente Eletto Avv. Eleonora Piermarini, Vice Presidente e Cerimoniere Luisella Scottegna, Tesoriere Maurizio Chiocchia, Segretario Prof. Luciano Binnella. Consiglieri sono il sig. Massimo Asciutti, il Prof. Dario Guardalben, l’Avv. Lorenzo Piermarini e il Dr. Carlo Vernelli. Socio onorario è il Dr. Eros Brega.

L’IMPEGNO DEI SOCI DEL KC TERNI PER L’ANNO SOCIALE 2014/2015
Con il progetto Eliminate, il Kiwanis International e l’UNICEF uniscono le loro forze allo scopo di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN). Questa malattia mortale strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e un numero elevato di donne ogni anno. Il Kiwanis e l’UNICEF hanno già unito le loro forze per affrontare il problema delle malattie legate alla carenza di iodio, ed hanno ottenuto uno dei successi più significativi del 20° secolo per quanto riguarda la salute pubblica. Ora le due organizzazioni vogliono eliminare il TMN dalla faccia della Terra. Questo progetto sarà rivolto alle madri e ai neonati più poveri e dimenticati, insieme ad altre cure sanitarie salvavita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!