Kata di Judo, il tifernate Daniele Panfili conquista l’oro al Trofeo delle Regioni

Kata di Judo, il tifernate Daniele Panfili conquista l’oro al Trofeo delle Regioni

L’atleta della Società sportiva Tiferno Club Judo e Ginnastica di Città di Castello è salito sul gradino più alto del podio a Tarcento (Udine), con lui il Maestro Stefano Proietti

Un altro judoka di Città di Castello sul gradino più alto del podio. Al Trofeo delle Regioni dei Kata di Judo, al Palazzetto dello sport di Tarcento (Udine), Daniele Panfili della Società sportiva Tiferno Club Judo e Ginnastica, ha partecipato con il Maestro Stefano Proietti (recentemente vincitore al Campionato d’Europa del Kata Menokata) con prestazioni a dir poco eccellenti e senza penalizzazioni. La coppia (entrambi sesto Dan) ha dato saggio della loro bravura esibendosi sul Kata tradizionale e sulla Difesa personale, ottenendo infine un meritatissimo primo posto assoluto e la medaglia d’oro.

Premiati, dunque, i tanti sacrifici del tifernate Panfili, sesto Dan e cintura nera, che ha sempre affrontato con serenità e istintiva competenza sfide molto importanti (sia da atleta che da tecnico), prima vincendo innumerevoli gare a carattere regionale e interregionale nella categoria di competenza e poi conquistando diverse finali nazionali in altrettanti palazzetti d’Italia.

Stampa