Emanuele Barcaroli, conquistando il secondo gradino del podio al Grand Prix Nazionale e Campionato Italiano Assoluto di karate, svoltosi il 5 e 6 aprile 2014 a Trezzo sull’Adda (MI), si è guadagnato un posto nella Nazionale Italiana Seniores di Karate che, a partire dal 15 maggio 2014, sarà impegnata nel 2° Campionato del Mondo Seniores e Veterani IKU in programma a Foz do Iguacu (Brasile).
Ma non finisce qui: infatti a Milano anche Jessica Babini, vincendo la categoria kumite shobu sanbon cadetti -55kg, ha strappato la qualificazione ai Campionati Europei in programma a Londra il 30 ottobre prossimo. Jessica si aggiunge quindi agli atleti Raffaele Cascianelli e Leonardo Trombetti già qualificati nelle gare precedenti e assenti per infortunio al Grand Prix di Milano.
Grande soddisfazione è stata espressa dai Maestri Lorenzo e Andrea Calzola che ormai da anni curano la preparazione di questi ragazzi: “Siamo davvero contenti per Emanuele, Jessica, Raffaele e Leonardo – spiegano – e siamo convinti che possano fare grandi prestazioni. Servono però grande dedizione e impegno, non bisogna mollare e adagiarsi”
Di seguito i risultati del Grand Prix di Milano:
CADETTI: Babini Jessica kumite shobu sanbon -55kg – 1 class; Lazzari Jacopo kumite shobu ippon – 2 class; Zazzera Francesco kumite shobu ippon – 3 class; Giovannetti Gian Filippo kumite shobu sanbon +75 kg – 3 class.
JUNIORES: Mora Filippo kumite shobu sanbon -60kg – 3 class.
SENIORES: Barcaroli Emanuele kumite shobu sanbon -70 kg – 2 class.