Ci lascia Juliette Gréco, cantante e attrice anche al Festival di Spoleto - Tuttoggi.info

Ci lascia Juliette Gréco, cantante e attrice anche al Festival di Spoleto

Redazione

Ci lascia Juliette Gréco, cantante e attrice anche al Festival di Spoleto

Mer, 23/09/2020 - 20:53

Condividi su:


Ci lascia oggi a 93 anni Juliette Gréco, un’altra un’altra icona della musica che ha calcato in questi ultimi anni le scene di Spoleto.

Proprio durante il Festival dei Due mondi, nel 2015, aveva annunciato di voler lasciare il mondo dello spettacolo “prima di essere costretta a farlo”.

In quell’anno l’icona della canzone francese, musa ispiratrice di tanti altri artisti francesi da Brel a Gainsbourg aveva incantato il pubblico con il suo spettacolo “Merci”.

Nello stesso anno l’artista aveva ricevuto da Maria Flora Monini e dall’allora sindaco Fabrizio Cardarelli, il premio “Una Finestra sui Due Mondi” (nella foto di copertina)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!