Judo: Stefano Proietti e Alessandro Varazi staccano il biglietto per i Mondiali di Amsterdam - Tuttoggi.info

Judo: Stefano Proietti e Alessandro Varazi staccano il biglietto per i Mondiali di Amsterdam

Leonardo Perini

Judo: Stefano Proietti e Alessandro Varazi staccano il biglietto per i Mondiali di Amsterdam

L'argento al Campionato Italiano di Vicenza conferma lo splendido stato di forma dei Campioni Europei in carica
Mar, 23/06/2015 - 23:36

Condividi su:


Domenica 21 a Montecchio Maggiore – Vicenza, si sono svolti i tricolori di Kata, ultima tappa del Gran Prix Nazionale e gara valevole per la qualificazione al Mondiale di Amsterdam di settembre.
La coppia umbra campione d’Europa e Campione d’Italia 2014, Proietti Stefano e Varazi Alessandro, dopo aver dominato le eliminatorie ottenendo il punteggio più alto della gara (ben 10 punti avanti ai vice campioni del mondo Fregnan e Moregola (tra l’altro battuti più volte in varie competizioni nazionali ed internazionali), nella finale del Katame no Kata (forme dei controlli al suolo), si piazzava al secondo posto a solo due punti dai Veneti.
Qualche rammarico per un arbitraggio non impeccabile ma grande soddisfazione per aver strappato un biglietto per il Mondiale di Amsterdam, il settimo cui parteciperà Proietti e il secondo per Varazi.
I due rappresenteranno l’Italia il 19 e 20 settembre insieme ad altre 6 coppie selezionate per gli altri Kata in tutta Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!