Venerdì 8 al Pala De Andrè di Ravenna è andato in scena la XIII edizione del Meeting Internazionale di judo riservato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, l’A.S.D. Kodokan Judo Foligno era rappresentata dall’atleta Lorenzo Cascelli accompagnato nella trasferta dal Maestro Ricci Sergio. Lorenzo, con una tattica di attacco ed una pregevole esecuzione tecnica, è salito sul gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle partecipanti sulla carta più quotati.
Tre gli incontri, al primo turno, batte per Ippon l’atleta Croato Kralj Marko eseguendo un Tai Otoshi, tecnica valutata Waza ari per poi proseguire con un immobilizzazione.
Il secondo turno, il forte atleta folignate, incontra Luca Dal Bò di Pordenone battendolo con un O-Soto-Makicomi valutato Ippon.
Finale avvincente contro il beniamino di casa Danilo Brunetto e incontro pari fino alla fine quando Lorenzo riesce a piazzare un O-Soto-Gari valutato Yuko che si trasmorma in ippon con la successiva immobilizzazione.
Questo risultato e la medaglia d’oro vinta il 14 marzo scorso ai Campionati Italiani FSDIR sono il giusto riconoscimento per l’impegno e la dedizione di Lorenzo nei confronti della splendida disciplina del Judo.