Judo, La tifernate Annalisa Calagreti vince il “Trofeo Città di Colombo” - Tuttoggi.info

Judo, La tifernate Annalisa Calagreti vince il “Trofeo Città di Colombo”

Redazione

Judo, La tifernate Annalisa Calagreti vince il “Trofeo Città di Colombo”

Mar, 15/04/2014 - 18:24

Condividi su:


Continua lo splendido percorso della stagione agonistica per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate. Anche questo fine settimana, infatti, il Club era in gara al Palasport Stadium 105 di Genova per la seconda tappa del “Gran Prix Cadetti”, gara riservata agli Under 18.
La gara di Genova ha visto salire ancora una volta sul podio più alto nella categoria “Cadette”, la tifernate Annalisa Calagreti, accompagnata nella trasferta dal Maestro Augusto Mariotti e dall’aspirante allenatrice Alessandra Mariotti.
Il primo turno, la Calagreti lo ha superato per sorteggio. Nel secondo, invece, si è vista opposta ad una atleta piemontese, Malerba Alessia, del Centro Sportivo Torino, alla quale non è riuscita a piazzare la sua tecnica vincente, terminando l’incontro con una buona condotta di gara sempre in attacco.
Conquistata la finale si è presentata un’ altra forte Atleta del piemonte, Frattini Sabrina, del asd Judo Oleggio, anche lei vittoriosa nei precedenti incontri. Con molta determinazione la Calagreti è riuscita a condurre l’incontro, fino a quando con un buon controattacco di Tani Otoschi, concluso con una immobilizzazione al suolo, è riuscita ad ottenere la vittoria prima del limite conquistando l’oro.
Un risultato, questo, che posiziona Annalisa Calagreti, anche per il 2014, al primo posto nella classifica provvisoria del Ranking Nazionale della sua nuova categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate, sotto osservazione dei Tecnici della Nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!