Judo, Kodokan Fratta protagonista ai Nazionali Aics | Liguori è oro, Casagrande d'argento - Tuttoggi.info

Judo, Kodokan Fratta protagonista ai Nazionali Aics | Liguori è oro, Casagrande d’argento

Redazione

Judo, Kodokan Fratta protagonista ai Nazionali Aics | Liguori è oro, Casagrande d’argento

Due prestigiosi podi per gli under 12 del club umbertidese
Sab, 04/05/2019 - 17:18

Condividi su:


A sette giorni dalla medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Torino, per il Kodokan Fratta arrivano nuove soddisfazioni. Michele Liguori (40 kg under 12) e Cleana Casagrande (44 kg under 12) hanno rispettivamente conquistato la medaglia d’oro e d’argento ai Campionati Nazionali Aics in programma oggi (sabato 4 maggio) a Riccione. I due nuovi talenti del club umbertidese hanno disputato tre incontri a testa dimostrando ottime qualità che, oltre a dare soddisfazioni nel presente, lasciano sperare in un promettente futuro.

Entrambi hanno commesso tanti errori – ha detto l’allenatore Francesco Caponeri – ma le loro capacità sono decisamente superiori alla media e per questo sono riusciti a raggiungere la finale. Michele l’ha conclusa in pochi secondi mentre Cleana ha attaccato per tutto l’incontro senza però portare a casa il match, anche per qualche giudizio arbitrale stonato. Entrambi sono due dei migliori rappresentanti del nostro settore giovanile, che in questi anni ha sfornato campioni di altissimo livello. Chissà che proprio da oggi non si inauguri un nuovo ciclo?

Entrambi gli atleti, nell’occasione, hanno gareggiato difendendo i colori della squadra regionale, ottimamente motivata e diretta dal Maestro Dario Dionisi. “Con i campionati Aics – conclude Caponeri – abbiamo raggiunto un record importante. Abbiamo vinto medaglie ai Campionati Nazionali in tutte le federazioni del judo italiano“.

Proprio dalla federazione madre, la Fijlkam, sono arrivate altre belle notizie per il Kdk Fratta. Nicola Becchetti è stato convocato per un collegiale con la squadra nazionale che si concluderà domenica prossima. Il campione umbro potrà così allenarsi con i ragazzi che, in questo momento, stanno facendo la corsa olimpica e arricchirsi di preziosi dettagli che gli permetteranno di preparare al meglio i prossimi impegni sportivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!