Judo, inarrestabile la “ragazza d’oro” Annalisa Calagreti - Tuttoggi.info

Judo, inarrestabile la “ragazza d’oro” Annalisa Calagreti

Redazione

Judo, inarrestabile la “ragazza d’oro” Annalisa Calagreti

L’atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate conquista altri due primi posti in Romagna e Lazio / Buone prestazioni anche per Massimi e Bianconi
Lun, 27/10/2014 - 10:45

Condividi su:


Il Centro Judo Ginnastica Tifernate colpisce ancora, per la soddisfazione del Maestro Augusto Mariotti e dell’allenatrice Alessandra Mariotti.

L’associazione sportiva è stata impegnata, nell’ultima settimana, prima al Palasport di Lugo di Romagna, per il  “Trofeo internazionale Romagna”, con Annalisa Calagreti, Alessio Massimi e Luca Bianconi e poi al “Trofeo Cadetti di Monterotondo” a Roma, sempre con i primi due atleti. Entrambe le gare hanno visto la Calagreti salire sul podio più alto della categoria “Cadetti”.

Nella gara di Lugo, Annalisa ha superato con 3 vittorie prima del limite (Ippon) Francesca Pompei della Polisportiva Senigallia, Chiara Ruani del Judo Club Urbisaglia e Lara Ferrari del KodokanLegnago. La medaglia d’oro è sua.

Alessio Massimi, invece, nella categoria 73 kg, ha vinto ben 3 incontri dimostrando una buona preparazione sia tattica che tecnica, superando nell’ordine: Simone Cannizzaro della asd Cappelletti di Brescia e Giacomo Graziani del club i Poeti del judo di Perugia, aggiudicandosi un lodevole settimo posto.

Nella gara riservata agli atleti junior, buona la prestazione per Luca Bianconi nei 66 kg, che è riuscito a vincere i primi due incontri con giuseppe D’Intino del Sakura Pescara e Pietro Dionisi di un Club Umbro, fermato poi per la conquista del podio da Gianmarco Fabi del Team Romagna. Resta comunque una buona prestazione che lascia ben sperare per le prossime gare.

Nella gara di Monterotondo, la Calagreti ha superato con due Ippon Meucci Martina del club Sportivo di Tivoli, in 20 secondi, e Lussi Gabriela del Judo Klan Arashi di Roma, in soli 3 secondi, conquistando un altro oro strameritato.

Alessio Massimi è invece riuscito a vincere solo i primi due incontri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!